• MW SUGGESTIONS •

GUIDA PRATICA PER IL NUOVO MILLENNIO AL TEATRO LIBERO

Data pubblicazione : 02/05/2016     
Autore : Antonio Sarti



Al Teatro Libero va in scena il teatro sperimentale: il Circolo Bergman porta sul palcoscenico “Istruzioni per l´uso del terzo millennio”, un tentativo di spiegare come districarsi tra le difficoltà di un millennio che sfiora ormai la maturità.

La scelta innovativa è sicuramente quella di rinunciare agli attori: sul palco saliranno infatti i tre fondatori del collettivo, che dirigeranno quindi per una volta se stessi: Sarah Chiarcos, drammaturga e light-designer, Marcello Gori, musicista nonché drammaturgo, e il regista-autore Paolo Giorgio intrepreteranno le tensioni emotive generate da un millennio che rappresenta una continua evoluzione, una richiesta incessante di ritrasformazione di se stessi, in un turbinio di social network e messaggi istantanei che sembrano non dare tregua.

Sul palco il trio del Circolo Bergman non sarà solo: una scenografia con un mixer audio, una consolle per le luci, un video-proiettore, tre chitarre e un microfono, accompagnerà i protagonisti nel loro viaggio attraverso i primi anni di questo nuovo e difficile millennio.
In un contesto in cui la musica assume un ruolo fondamentale, non semplice sfondo sonoro dello spettacolo ma vera e propria colonna sonora dell´esistenza umana, il Circolo Bergman va alla scoperta del domani con un occhio nell´oggi, cercando di salvare qualcosa di uno “ieri” sempre più lontano.

"Istruzioni per l´uso del  terzo millennio", di e con Paolo Giorgio, Sarah Chiarcos, Marcello Gori. Una produzione Circolo Bergman. Dal 3 al 9 Maggio al Teatro Libero. www.teatrolibero.it





Quando mamma e papà ballano il lento dei sentimenti.LA VITA NON E’ UN FILM DI DORIS DAY