• MW SUGGESTIONS •

C’ERA UNA VOLTA…L’UNIVERSO PER I PICCOLI NELLA SCATOLA MAGICA

Data pubblicazione : 15/02/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



La scatola magica del Teatro Strehler spalanca le porte e il cuore ai piccoli, con una produzione di Flavio Albanese, in cui il linguaggio della narrazione si sviluppa in forma semplice e suggestiva, dove il racconto chiede aiuto a giochi di luce, a canti e suoni per catturare l’attenzione di bimbi e genitori, per stupire insegnando, per condurli nel sogno.

Si parte dalla poesia e dal mito, dalle osservazioni ad occhio nudo per arrivare alle nuove scoperte scientifiche. Ma tutto avrà il sapore di una favola, di un racconto venuto dalla notte dei tempi, che si tramanda verbalmente di generazione in generazione, per riprendere misteriosamente vita ogni volta che viene narrato.

Sembrerà di vedere nel cielo i tre Giganti dalle cento braccia, Atena e Crono, Zehus e i Titani, perché l’uomo da sempre ama farsi raccontare storie dalle stelle. E nelle città di oggi, dove spesso le stelle non si riescono più neppure a vedere, quale dolce sorpresa poter regalare ai nostri bimbi un cielo stellato che per una sera sia tutto loro, e li sorprenda con una magia da cui avranno molto da imparare.

Dal 16 febbraio al 1 marzo, nella Scatola Magica del Teatro Strehler, “C’era una volta…Miti Dei Stelle e Pianeti dell’Universo”, il nuovo spettacolo di Flavio Albanese.





IL MARITO DI MIO FIGLIO AL TEATRO S. BABILA Teatro a 360 gradi