• MW SUGGESTIONS •

BUON COMPLEANNO CALVINO

Data pubblicazione : 28/09/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



"I grandi poeti non muoiono, hanno solo bisogno di un´opportunità per tornare tra noi in carne ed ossa" (Virginia Woolf).
E questa magia parrà riuscire perfettamente al Teatro Libero, in una grande festa in grado di restituire i colori e l´arguzia dello scrittore scomparso e di farne rivivere la memoria letteraria.

In una commistione di linguaggi, tra reading, musica dal vivo, commenti performativi ed immagini create sullo schermo luminoso, si indagherà la relazione tra parola e musica, tra ritmo e significato, prendendo in analisi le più famose opere di Italo Calvino.

Un progetto che nasce dall´amore di Debora Mancini per Calvino, messo a reagire con la riflessione sull´eredità lasciataci dai grandi scrittori e con un´esperienza corale delle 10 Compagnie residenti a Teatro Libero.
Dieci compagnie quindi per dar vita ad un percorso di crescita artistica che coinvolgerà, con profonda empatia, anche il pubblico.

Da un’idea di Debora Mancini, sostenuta da Corrado Accordino e Manuel Renga, Direttori Artistici di Teatro Libero.
Progetto curato e realizzato da Debora Mancini e Daniele Longo, con la partecipazione degli attori e delle attrici delle Residenze Urbane TLLT.





LA FEMMINA NUDAShakespeare riscritto dai grandi autori.