• MW SUGGESTIONS •

MICHAEL GUTTMAN

Data pubblicazione : 16/07/2016     
Autore : Silvia De Bernardi



MICHAEL GUTTMAN è un grande violinista belga, fu definito "lo Shagall del violino", forse perché come SHAGALL insegue la bellezza del sogno, la sua purezza, e cerca di raggiungerle proprio attraverso le sue Opere.
Guttman ama la Musica, la Cultura, ama i giovani e ama Pietrasanta. Racconta di essersi sentito subito a casa quando con la sua famiglia vi si trasferì.
Ed è proprio in questa cittadina, tra i monti e il mare, in una cornice di Arte e Cultura che il grande violinista ha deciso di far crescere il suo Festival della Musica da Camera.
Pietrasanta l´ha ricompensato con la cittadinanza onoraria, ed egli Pietrasantino oggi a tutti gli effetti, ammette di essere stato subito "stregato dallo splendido incontro tra sacro e profano" che la caratterizza.
Guttman crede fortemente nella musica quale strumento di formazione per i giovani, e con donazioni promuove corsi musicali presso le scuole della cittadina.
Tutto il suo cuore quindi, e tutta la sua sapienza musicale nel Festival di risonanza mondiale che sta per regalarci, ancora una volta, dal 18 al 31 luglio. Seguite il programma giornaliero tra le nostre pagine.





PIETRASANTA IN CONCERTOMUSICA DA CAMERA A PIETRASANTA