• MW SUGGESTIONS •

L’OPERETTA PROTAGONISTA ALLA VERSILIANA

Data pubblicazione : 30/07/2016     
Autore : Diletta Pieraccini



La Compagnia Teatro Musica Novecento porta in scena al Festival della Versiliana un piccolo compendio dell’Operetta tra atmosfere fiabesche, brani cantati e recitati, costumi dai colori sfavillanti e scenografie suggestive: appuntamento con il Gran Galà dell’Operetta al Teatro “La Versiliana”, lunedì 1° agosto.

L’esperienza pluriventennale della Compagnia Teatro Musica Novecento, nata a Reggio Emilia nel 1995, raccoglie un gruppo di artisti affermati in campo teatrale, lirico ed operettistico, con un background maturato nelle più prestigiose compagnie d’Operetta e di Prosa, nonché in importanti Enti Lirici. Dopo il grande successo della prima produzione, La Vedova Allegra di Franz Lehár, la Compagnia si è specializzata nella rappresentazione del genere Operetta, valorizzandola e rileggendola in chiave moderna, il cui debutto avviene nel 2005 con il Ballo al Savoy di Paul Abraham. La Compagnia si apre quindi all’Operetta francese di Jacques Offenbach con La Vie Parisienne e La Belle Hélène.

Il Gran Galà rappresenta una summa delle scene più celebri ed umoristiche tratte da alcuni capolavori della “piccola lirica”, tra cui: Cin-Ci-Là, Il Paese dei Campanelli, Al Cavallino Bianco, La Principessa della Czarda, Scugnizza e La Vedova Allegra. Una pièce corale, in cui nessun elemento è lasciato al caso ed ha una sua peculiarità. La Compagnia è, inoltre, una delle poche in Italia ad essere sempre accompagnata dalla musica di un’orchestra dal vivo, nata dalla collaborazione con l’Orchestra Cantieri d’Arte.

Teatro “La Versiliana”, lunedì 1° agosto, ore 21.30.
Le prevendite sono disponibili presso i circuiti Box Office (055 210804; www.boxol.it e punti vendita Coop), TicketOne (www.ticketone.it) ed il Teatro “La Versiliana” (0584 265757; www.versilianafestival.it).





ANCORA MUSICA A PIETRASANTAGRAN FINALE A PIETRASANTA