• MW SUGGESTIONS •

NOTTINOIR Rassegna di cinema al Teatro Parenti

Data pubblicazione : 20/11/2013     
Autore : Silvia De Bernardi


A partire dal 22 novembre, il Teatro Franco Parenti, in collaborazione con ceCINEpas, inaugura NOTTINOIR, una rassegna di cinema di genere, per tingere di noir i venerdì notte milanesi. Una proposta nuova e accattivante per riportare il cinema di qualità nelle sale di uno dei teatri più amati. Cinque film mai visti a Milano, cinque variazione sul tema cinematografico del noir, cinque alternative al solito venerdì notte in città.
L´appuntamento con NOTTINOIR è infatti alle ore 23.00 per l’inizio del film, preceduto e supportato dall’apertura continuata del bar interno al teatro con la proposta di vini, birre artigianali e prodotti del territorio selezionati.
La rassegna è curata da ceCINEpas, associazione culturale di alto livello che ha selezionato i titoli con l’intento di promuovere un’ampia visione sulla contemporanea rivisitazione dei generi, attraverso opere di autori noti, nomi emergenti e film apprezzati nei principali festival mondiali.
Ogni proiezione sarà presentata in lingua originale con sottotitoli italiani, e preceduta da una competente spiegazione.


Questo il calendario:


Venerdì 22 novembre: ore 23:00: WRONG

di Quentin Dupieux , con Jack Plotnick, Eric Judor, William Fichtner, Steve Little – Francia/Usa (2012, 94 min) Dolph Spring si sveglia. Sono le 7.60 e il suo amato cane Paul è stato rapito. Inizia così un viaggio surreale e grottesco.
  


Venerdì 29 novembre: ore 23:00: COMPLIANCE

di Craig Zobel, con Ann Dowd, Dreama Walker, Pat Healy, James McCaffrey, Bill Camp – Usa (2012, 90 min) In un fast food una donna riceve una telefonata. Comincia così una lunga, interminabile giornata... Un thriller tratto da un’incredibile storia vera.


Venerdì 6 dicembre, ore 23:00: JOHN DIES AT THE END

di Don Coscarelli, con Chase Williamson, Rob Mayes, Paul Giamatti, Clancy Brown, Glynn Turman – Usa (2012, 99 min) C´è una nuova droga in città capace di offrire un´esperienza extra-corporale. Ha un solo effetto collaterale: chi la usa potrebbe non restare più umano.
 


Venerdì 13 dicembre, ore 23:00: HODEJEGERNE (HEADHUNTERS)

di Morten Tyldum, con Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau, Julie Ølgaard – Norvegia/Germania (2011, 100 min) Roger apparentemente ha tutto ciò che si potrebbe desiderare, ma... La discesa agli inferi di un professionista senza scrupoli, disposto a tutto pur di impossessarsi di un quadro. Thriller spietato.

  


Venerdì 20 dicembre, ore 23:00: CHUGYEOGJA (THE CHASER)

di Hong-jin Na, con Yun-seok Kim, Jung-woo Ha, Yeong-hie Seo, Yoo-Jeong Kim – Corea del Sud (2008, 125 min) Ex poliziotto, ora protettore, indaga per conto suo sulla sparizione di alcune delle “sue” ragazze, facendo emergere un orrore ben più profondo.







Dolce&Gabbana. Un omaggio al Cinema ItalianoLa REDVOLUTION di Renzo Rosso