• MW SUGGESTIONS •

UNA SFILATA DI LIBRI: MARCOS Y MARCOS - STAGIONE PE 2016

Data pubblicazione : 04/02/2016     
Autore : Loretta Masini


Cosa succederebbe se un giorno un editore decidesse di presentare le sue prossime novità facendo scorrere i libri come una sfilata di mannequin?
Niente di meglio di quello che lunedì 1 febbraio la casa editrice milanese Marcos Y Marcos, nella persona di Marco Zapparoli e Claudia Tarolo, ha avuto il gioioso ardire di realizzare negli algidi spazi dei Frigoriferi Milanesi in via Piranesi.
Librai ed addetti ai lavori hanno assistito ad una performance di arte varia, in cui i libri sono stati i protagonisti ritmicamente animati da voci ed immagini, letture di Marco e Claudia, messaggi video degli autori, suggestive clip.
Ogni libro un colore, partendo dal fresco di stampa blu oltremare Ancóra del turco Hakan Günday, che qui consigliamo, alla riedizione nella collana miniMarcos di grandi successi in formato tascabile, tra cui il rosso porpora L’uomo dei dadi.
Hanno poi sfilato i capi classici, che da sempre fanno i successi senza stagione della casa editrice, firmati dagli autori Cristiano Cavina, Paolo Nori, Pedro Lemebel, fino alle tinte gialle e viola riservate agli intrecci fra letteratura e crimine di Carlo Lucarelli e dell’americana Lisa Gardner.
Immancabile il dopo sfilata, che ha sfumato l’evento in una festa, in cui la difficoltà di creare la giusta atmosfera è stata brillantemente superata con l’arrivo di una bollente pasta e fagioli, poiché da sempre il nutrimento della mente si accompagna al buon cibo ed alla gioia della condivisione.





TRA TEATRO E SOLIDARIETÀ, AL MENOTTI VA IN SCENA «CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF?»STASERA SI RECITA A SOGGETTO AL PICCOLO TEATRO GRASSI.