• MW SUGGESTIONS •

UN LIBRAIO E´ UN LIBRAIO

Data pubblicazione : 04/03/2016     
Autore : Loretta Masini


Il Sundaypark è una delle manifestazioni più importanti e più seguite di Elita. Per una domenica al mese, da mezzogiorno a mezzanotte, il teatro Franco Parenti diventa contenitore di tantissimi spettacoli, mostre, concerti, workshop.
Due eventi riguardano direttamente il mondo del libro:
la prima data del 7 febbraio è riuscita molto bene, la sala era piena per il giovane autore italiano Paolo Cognetti, che ha raccontato un grande autore contemporaneo, Ernest Hemingway, a cui ha fatto seguito un dibattito molto interessante con i librai di Verso, Gogol&Company, Open, Spazio B**K e Corteccia, tutto moderato da Jacopo Cirillo di Finzioni Magazine.
Il prossimo appuntamento di domenica 6 marzo si chiamerà "Un libraio è un libraio" e sarà ancora moderato da Jacopo.
Il senso dell´incontro è raccontare il mestiere del libraio, e come viene svolto a seconda delle tipologie di librerie possibili.
Cosa vuol dire essere libraio? Quanti e quali sono i diversi modelli di libreria? Che differenze ci sono tra librerie indipendenti, librerie di catena e franchising? Quali sono le dinamiche che regolano questo lavoro?
Diverse realtà a confronto, per scoprire uno dei mestieri più affascinanti del mondo.
L’incontro si prevede molto interessante, in un contesto non ordinario, e con un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma certamente di appassionati lettori.
Sarà preceduto anche questa volta dal ritratto di un autore contemporaneo: dalle 18 Giorgio Fontana racconterà Stig Dagerman.Conduce Jacopo Cirillo (Finzioni Magazine)intervengono Cristina Di Canio (Libreria Il Mio Libro), Vittorio Graziani (Feltrinelli Duomo), Marina Barbieri (Libreria 121+ - Corraini Edizioni), Loretta Masini (ubik Voghera), Paola Rinaldi (Mondadori - Ex FNAC).

Info: https://www.facebook.com/events/520382544802085/






PROFUMO D’ORIENTE AL TEATRO I : ARRIVA “PIANGIAMO LA SCOMPARSA DI BONN PARK”A MILANO UNA MIARTWEEK PIU´ VIVACE CHE MAI