• MW SUGGESTIONS •

RICORDATI DI GUARDARE LA LUNA

Data pubblicazione : 07/09/2016     
Autore : Antonio Sarti


John Tyree e Savannah Lynn Curtis sono i due giovani protagonisti di questa storia che mescola, come abitudine di Sparks, amore ad ostacoli e un finale agrodolce: ingredienti che danno come risultato il grande successo dei romanzi dello scrittore americano.

John è un ragazzo difficile, testa sulle nuvole e sempre a caccia di guai: non è del tutto colpa sua, i genitori certo non gli hanno facilitato le cose. Egli vive infatti con il padre, che svolge un vita abitudinaria e senza grandi scosse, tutto il contrario di John: i due hanno dunque un rapporto piuttosto difficile che Sparks scandaglia molto bene e che nel filo del romanzo giocherà un ruolo importante. Il giovane sa di essere una testa calda, e per provare a placarsi decide di arruolarsi nell’esercito degli Stati Uniti; i mesi passano così, tra il servizio militare di stanza in Germania e le lunghe sessioni di surf una volta rientrato a casa per i congedi. Proprio durante una giornata sulla spiaggia avviene, in maniera casuale ma al tempo stesso nel segno del destino, l’incontro con Savannah: è subito amore, anche se i due ragazzi non hanno granché in comune, lei è molto religiosa e dolce, ma il tanto tempo trascorso insieme li fa innamorare perdutamente.

Inizia così una lunga storia a distanza, segnata da momenti felici e da eventi tragici, una vicenda che conoscerà un terzo protagonista e che proprio da questo prenderà una via diversa da quello che i due ragazzi avevano preventivato.
Come altri grandi classici di Sparks, anche “Ricordati di guardare la luna” conserva il canone tipico dell’autore, caratterizzato da un linguaggio adatto a tutti e da una chiave melodrammatica che comunque non stanca ma anzi sa essere coinvolgente e sempre diversa.


Titolo: Ricordati di guardare la luna
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Frassinelli
Prezzo: 17,50 €




La guerra è finita. Nasce la RepubblicaJason Bourne è tornato!