• MW SUGGESTIONS •

L’AMORE IN UN GIORNO DI PIOGGIA

Data pubblicazione : 30/08/2016     
Autore : Antonio Sarti





Un padre e una figlia sono i protagonisti di questo delicato ma intrigante romanzo sentimentale: sullo sfondo la Città per eccellenza, una Londra bellissima e descritta nell’attimo della sua nascita, il mattino all’alba, quando il velo di nebbia che la circonda si alza e improvvisamente mostra la vera natura della capitale inglese.

Daniel è ormai anziano, ha trascorso l’intera esistenza pensando alla figlia che non vede da tantissimo tempo, frutto mai rinnegato di un amore nato in un giorno di pioggia, un amore che credeva eterno e che invece si sciolse come neve al sole: trent’anni prima nasceva Alice, trent’anni dopo Daniel ripensa a quel giorno, ogni anno, in cui sedendosi su una panchina scriveva gli auguri di compleanno alla sua bambina, imbucandoli senza un indirizzo, senza una destinazione, senza speranza.

Alice invece deve fare i conti con il padre, non quello naturale ma quello acquisito, che di lei si era preso cura fin dal primo momento: sta morendo, ha ancora un’ultima occasione per vederlo, tornerà così dalla Mongolia per stargli accanto. Per un amore che si spegne ce n’è uno pronto a nascere: Daniel il giorno del funerale decide di avvicinarsi alla figlia, che nulla sa di lui. La resa dei conti è ormai vicina, e le conseguenze saranno inimmaginabili.

Sarah Butler racconta con maestria la profonda vicinanza tra una figlia e il padre mai conosciuto, mostrando come entrambi abbiano gli stessi comportamenti e i medesimi rituali di vita.

Titolo: L’amore in un giorno di pioggia
Autore: Sarah Butler
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 €





IL SENTIERO DEI PROFUMI LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO CARCANO