• MW SUGGESTIONS •

IL SENTIERO DEI PROFUMI

Data pubblicazione : 24/08/2016     
Autore : Antonio Sarti



Sicuramente meglio di così non poteva andare per Cristina Caboni, che inaugura la sua carriera da scrittrice con un romanzo efficace e apprezzato sia in Italia che all’estero. Inizia da una delle sue passioni, quella per la natura, raccontando la storia di una ragazza che grazie al profumo dei fiori ritroverà la propria strada e metterà in discussione quello che il destino aveva in serbo per lei.

Elena è ormai una donna. Elena è stata una ragazzina insicura, abbandonata dalla madre nel momento in cui una madre dovrebbe essere la persona più presente nella vita di una figlia. Elena non si è data per vinta, ha lottato e si è ricostruita un carattere e una personalità, ma oggi ha smesso di credere nelle persone. Ogni promessa è vana, ogni tentativo di sgretolare quel muro di diffidenza che ha costruito per proteggere ciò che faticosamente ha ottenuto appare impossibile.

Solo i fiori sembrano poterle dare spensieratezza, sanno aiutarla a sconfiggere le proprie paure e ad essere più sicura: perché allora non dedicare tutto il suo impegno a loro? È così che inizia il viaggio di Elena verso Parigi, la capitale dei profumi. È evidente da subito che ci sa fare, le sue creazioni sono apprezzatissime ma il suo problema interiore non ne vuole sapere di abbandonarla: servirà la persona giusta, quella con il codice segreto per il suo cuore, per scardinare la serratura dell’indifferenza sentimentale, e la troverà proprio seguendo il sentiero dei profumi.

Titolo: Il sentiero dei profumi
Autore: Cristina Caboni
Editore: Garzanti
Prezzo: 14,90 €





LA VACANZA – DACIA MARAINIL’AMORE IN UN GIORNO DI PIOGGIA