• MW SUGGESTIONS •

I LIBRI PER..LUI!

Data pubblicazione : 10/12/2016     
Autore : Diletta Pieraccini



Regalare un libro è sempre un’ottima idea. Allo stesso tempo però, è anche molto difficile, e le cose si complicano ancor di più se il destinatario è...un uomo!
Se vi state chiedendo cosa regalare per Natale a vostro padre, a vostro fratello, ad un vostro amico, oppure al vostro fidanzato, questo è l’articolo che fa per voi! Noi di Montenapoleoneweb abbiamo scelto 5 libri perfetti per 5 uomini diversi.

• Per il gentleman moderno: Vestire da star, le icone dello stile maschile di Josh Sims
Il trench sarebbe diventato un indumento di culto se Humprey Bogart non l’avesse indossato nei suoi film leggendari? Riusciamo a pensare ad uno smoking dal taglio impeccabile senza associarlo a Sean Connery nei panni di James Bond? Sono alcuni esempi che dimostrano quanto le star abbiano contribuito al successo di alcuni capi di abbigliamento, tutti modelli imprescindibili del guardaroba maschile. Infatti, a differenza del guardaroba femminile, capace di rinnovarsi in continuazione, il look maschile vive di dettagli e classici “must to have” che sono il marchio del perfetto gentiluomo. Un volume veramente immancabile per il dandy moderno!

• Per l’aspirante manager: L’arte della guerra di Sun Tzu
Composto in Cina ben 500 anni prima della nascita di Cristo è il più antico trattato di strategia militare della storia. Viene utilizzato dalle più famose scuole di management di tutto il mondo perché in molti vi hanno letto una metafora della competizione tra aziende. In questo testo, Sun Tzu ci insegna a gestire qualsiasi tipo di conflitto in modo profondo e non distruttivo, anche nella vita quotidiana, perché “la miglior battaglia è quella che vinciamo senza combattere”.

• Per vostro padre: Gli sdraiati di Michele Serra
Serra, con la sua tipica sferzante ironia, si inoltra senza sconti nel misterioso e difficile mondo del rapporto padre-figlio nella società contemporanea. Con uno sguardo disincantato e attento delinea le difficoltà, le estraneità e le incomprensioni di due mondi lontani, tratteggiando anche un piccolo monumento alla generazione che si è allungata orizzontalmente, la quale è in grado percepire cose che gli “eretti” non possono, o non vogliono più vedere.

• Per il vostro partner: Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Gray
“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”
Un bestseller mondiale, un classico ormai per ricevere spunti sulla vita di coppia. Gray ci aiuta a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi cercando di mettere ordine al caos dell’amore e ad apprezzare e sostenere la persona che sta al nostro fianco.

• Per gli amanti (di tutte le età) del poliziesco: L’estate fredda di Gianrico Carofiglio
Siamo nel 1992 a Bari, sono gli anni delle stragi di mafia, tra uccisioni, agguati, casi di lupara bianca. Arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, e il maresciallo Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Attraverso il racconto ipnotico di un collaboratore di giustizia, accusato del rapimento, veniamo condotti in un viaggio alla scoperta della realtà tentacolare e diabolica della mafia per poi rimanere letteralmente stupiti da un finale di inattesa speranza.





In PatagoniaATTORNO A CARAVAGGIO