• MW SUGGESTIONS •

Fara’ Giorno al Teatro Parenti

Data pubblicazione : 16/10/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Incontro nato da uno scontro in macchina, e destinato a divenire conflitto, quello tra Renato, vecchio partigiano medaglia d’oro al valore della Resistenza, e Manuel, giovane bulletto di periferia, con spiccate simpatie nazifasciste.
 
Una sfida a due, tra colpi spietati, inganni e azzardi, che si fa confronto tra due opposte visioni della vita, tra due sensi differenti della storia. Percorso personale che diventa viaggio dentro se stessi, alla ricerca del coraggio per confessare debolezze e paure.
Doloroso il bilancio della propria vita per Renato, terrorizzanti le prospettive per il futuro di Manuel. E a completare il quadro degli errori fatti e delle azioni mancate, ma ad aprire anche la strada a speranza e riconciliazione, ecco il ritorno improvviso a casa di Aurora, figlia di Renato, da anni in lite col padre.
Tre generazioni diverse e distanti sono ora faticosamente a confronto, e cercano un punto comune di interesse negli ideali più alti di libertà e di responsabilità.

Farà giorno” , è una commedia ironica, dai dialoghi brillanti e vivaci, con una forte caratterizzazione dei due personaggi principali, ma che regala al pubblico anche momenti di intensa commozione.
Una regia di Piero Maccarinelli, per un’opera di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, con Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo e Alberto Onofrietti.
Teatro Parenti, dal 24 ottobre al 2 novembre.





Grande Cyrano De Bergerac al Teatro CarcanoManzoni Derby Cabaret