• MW SUGGESTIONS •

Coppia aperta, quasi spalancata al Teatro Carcano

Data pubblicazione : 19/09/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Un matrimonio che sta andando allo sfascio, un marito immaturo che cerca di giustificare le proprie infedeltà, l’idea un po’ folle di sperimentare la “coppia aperta” come soluzione.
Ingredienti perfetti per spalancare le porte al divertimento e a tante risate, scelte dal Teatro Carcano per inaugurare la stagione 2014/2015.
“Coppia aperta, quasi spalancata” ,ossatura robusta per una brillante commedia sui temi mai ossidati dell’infedeltà maschile e della negata libertà sessuale alla donna, scritta da Dario Fo e Franca Rame,  due  comici purissimi, in grado di portare sul palco situazioni al limite della realtà, eppure intrise di ironia surreale.
Un lavoro teatrale scritto nel 1983, che ha visto più di 700 allestimenti nel mondo e che è ancora oggi di incredibile attualità, capace di attrarre lo spettatore con un’allegria che si fa empatia, e che fa scorgere, dietro al marito vanaglorioso dongiovanni o dietro alla moglie coi suoi maldestri tentativi di suicidio, la parte grottesca che c’è in ognuno di noi.
COPPIA APERTA,QUASI SPALANCATA, di DARIO FO e FRANCA  RAME, regia di Emilio  Lerici con Antonio Salines e Francesca Bianco, al TEATRO CARCANO dal 22 al 27 settembre.   





NOVECENTO apre la stagione al Teatro Libero Emma Dante scioglie il cuore di pietra di Polifemo