• MW SUGGESTIONS •

Jason Bourne è tornato!

Data pubblicazione : 08/09/2016     
Autore : Franca D.Scotti



Dopo The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, nel quinto capitolo della saga, l’ex agente più letale della CIA esce di nuovo dall’ombra.
Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell´intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l´incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.
Riprende così la saga di Jason Bourne che, dopo i primi successi, rischia di eccedere nella ricerca di trovate tecnologiche, avventurose, stranianti.
Nel plot si confondono band di spie e di hacker, in un intrigo si segue con una certa difficoltà. D’altronde la velocità stessa delle azioni e la sovrapposizione di eventi, azioni e reazioni è parte integrante di questa epopea.
Accanto a Damon si afferma la fredda ferocia di Vincent Cassel.
Sugli uomini, comunque, si affermano dispositivi elettronici e fucili, auto distrutte ed esplosioni.
Nella sottolineatura delle moderne tecnologie, si perde spesso il senso della realtà e della verosimiglianza, mentre si corre il rischio di definire la realtà secondo le vecchie categorie di bianco/nero, buoni/cattivi.
Un grande successo comunque, sulla base del mito ormai creato intorno al personaggio





RICORDATI DI GUARDARE LA LUNAUNA STAGIONE SPLENDIDA PER IL TEATRO S. BABILA