• MW SUGGESTIONS •

ISTANTANEE DAL FESTIVAL 6

Data pubblicazione : 24/05/2017     
Autore : Antonio Sarti


La torta di compleanno era pronta da tempo, gli auguri si sprecavano già da diversi giorni, ieri finalmente è stato il gran giorno: tanti auguri Cannes! Per festeggiare al meglio l’anniversario del festival erano presenti al gran completo tutte le star della rassegna, che hanno posato per quella che diventerà una storica foto di gruppo (pari solo al selfie della Notte degli Oscar) con oltre cento grandi nomi della cinematografia mondiale l’uno accanto all’altro.

Per i film in concorso sono stati presentati due titoli molto suggestivi provienienti da oriente, The day after di Hang Sang-Soo e Radiance di Naomi Kawase; due prodotti sicuramente apprezzabili ma che confermano la tendenza registica finora evidenziata di non osare e rimanere nel solco del già visto mettendo in cascina qualche plauso e qualche complimento.

Tra le curiosità del giorno stuzzicherà sicuramente l’appetito degli appassionati di serialità la presentazione della seconda stagione di Top of the lake, osannata serie tv in sei episodi trasmessa da Sky nel 2014.

Pagelle di giornata:
Up: Italia ampiamente rappresentata nella foto istituzionale, con Nanni Moretti addirittura accreditato della prima fila!
Down: dopo la morte di Kim Ji-Seok, un altro momento di tristezza, il commovente minuto di silenzio sulla Montee des Marches per le vittime di Manchester.





ISTANTANEE DAL FESTIVAL 5ISTANTANEE DAL FESTIVAL 7