• MW SUGGESTIONS •

DICEMBRE AL CINEMA: SEGNI DI VITA ANCHE OLTRE "STAR WARS"

Data pubblicazione : 24/11/2017     
Autore : Antonio Sarti


Il mese inizia con i nomi forti già dal 30 novembre, giorno di uscita che lancia la prima settimana dicembrina: sulle scene arriveranno due titoli intriganti che tuttavia puntano a due tipi di pubblico diversi, dando così a tutti la possibilità di trovare qualcosa di intrigante in sala.

“Assassinio sull’Orient Express” è un titolo che sicuramente non richiede grandi sinossi, essendo uno dei gialli più celebri nella storia della letteratura e uscito dalla penna magica di Agatha Christie; sarà Ridley Scott, un nome una garanzia, a curare il remake del grande classico firmato nel 1974 dal genio di Sidney Lumet, puntando su un cast di altissimo livello con talenti come Judi Dench, Penelope Cruz e Johnny Depp. Non sarà invece un remake quanto piuttosto un terzo capitolo “Smetto quando voglio – Ad honorem”, probabile ultima uscita di un filone che aveva ben impressionato nel primo episodio, originale e ben scritto, ma che rischia di trascinarsi stancamente verso il tramonto.

Se per il 6 dicembre si attesta una settimana tranquilla, con l’uscita di diverse commedie senza grosse pretese e l’unico squillo rappresentato dal drammatico “Loveless” di Andrey Zvyagintsev, reduce da buone recensioni al Festival di Cannes, i fuochi d’artificio sono attesi a partire dal 13 dicembre, quando tra l’isteria di massa arriverà finalmente l’ottavo episodio della saga di Star Wars: “Episodio VIII – Gli ultimi Jedi”. Parzialmente oscurato dall’astro luminoso dell’universo creato da George Lucas, il giorno successivo uscirà “Suburbicon”, scritto dai fratelli Coen e diretto da George Clooney, un dramma grottesco sullo sfondo di un’insofferenza razziale che torna sempre più attuale.

Qui ci fermiamo, lasciando un velo di suspense sulle uscite natalizie, non così lontane ma a cui riserveremo più avanti la giusta attenzione: nel frattempo, il paniere è ricco di proposte da cui attingere a piene mani per le prossime settimane.





ONDA SONICA DI TRAGICOMICHE DISAVVENTURE - GIANLUCA MOROZZIIMBATTIBILE LEONARDO