• MW SUGGESTIONS •

LE SCULTURE DI POMODORO SI SPECCHIANO NEL DUOMO

Data pubblicazione : 11/11/2016     
Autore : Bruna Meloni



Dal 29 novembre al 5 febbraio 2017, una rete di progetti espositivi renderà omaggio ad Arnaldo Pomodoro per i suoi 90 anni. Il fulcro sarà la grande mostra al Palazzo Reale di Milano, curata da Ada Masoero in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro.
La Sala delle Cariatidi ospiterà un’antologica che racconta il percorso artistico del Maestro, dal 1955 ad oggi, attraverso una selezione dei suoi lavori più importanti, allestiti in uno dei luoghi più significativi della storia – antica e recente – della città.
In Piazzetta Reale e´ da ieri esposto, per la prima volta nella sua totalità, il complesso scultoreo The Pietrarubbia Group, un’opera ambientale composta di sei elementi realizzati in un processo aggregativo in progress iniziato nel 1975 e completato nel 2013. I materiali progettuali e documentali di quest’opera (maquette, disegni e fotografie) saranno presentati nella sede espositiva della Fondazione in via Vigevano 9 insieme al progetto, mai realizzato, per il cimitero di Urbino (1973).





GIULIO CESARE AL TEATRO LITTALUCA ZINGARETTI PORTA “THE PRIDE” AL TEATRO STREHLER