• MW SUGGESTIONS •

Al via il Milano Film Festival

Data pubblicazione : 07/09/2014     
Autore : Silvia De Bernardi


Cinema nel cuore di Milano. E Milano cuore del Cinema.
Dal 4 al 14 settembre 19^ edizione di MILANO FILM FESTIVAL, manifestazione ormai di richiamo internazionale, portata negli anni al successo grazie ad un serio lavoro culturale e comunicativo.
Milano Città culturalmente viva, attraversata per dieci giorni dalla frizzante brezza di quel cinema che sa smuovere gli animi, che sa essere  arte visiva e messaggio concettuale.
La prima edizione aveva visto, anni fa, poche centinaia di persone radunate in un unico spazio, questa diciannovesima si appresta a ricevere  migliaia di appassionati  spettatori in grandiosi spazi, distribuiti su tutto il territorio cittadino: il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano-Teatro dell’Arte, l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan e la Cascina Cuccagna.
Un programma intenso, dedicato ai nuovi talenti e alle più coraggiose cinematografie internazionali, sotto il segno della ricerca di nuove forme e linguaggi dal Cinema contemporaneo.
Tante le rassegne che compongono il Festival : concorso lungometraggi, concorso cortometraggithe outsiders, Colpe di Stato, Focus e Esperimento.
Tanti i temi affrontati, squarci su realtà sconosciute e temute, tanti i punti di vista proposti e le culture indagate, tanti gli sguardi approfonditi e le denunce sociali portate sullo schermo.   Tanti i personaggi da amare, le oscure verità da scoprire, le fotografie da ricordare. Tante le emozioni che in queste serate scalderanno Milano.
Ad accompagnare il Cinema, originali proposte musicali in location d’eccezione . Per vivere la città negli ultimi giorni d’estate, durante il festival, dalle 18 e 30 in poi, cantautori, djset e gruppi indie-rock della nuova scena italiana, si alterneranno sul palco di Piazza del Cannone al Parco Sempione.
E ad ogni tramonto, sul Sagrato del Teatro Strehler dalle 19, sarà possibile degustare un  aperitivo sulle note  Jazz degli allievi della Fondazione Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Il Festival è sostenuto dal Comune di Milano-Assessorato alla Cultura col patrocinio di EXPO 2015. Tra i numerosi partner Banca Prossima, Gruppo CAP e SKY Arte HD . Partner culturali si confermano il Piccolo Teatro e la Triennale di Milano, a garanzia di contenuti davvero in grado di farsi ricordare.





Danza cultura e innovazione con BokaerValentina Cortese week al Teatro S. Babila