• MW SUGGESTIONS •

YVES SAINT LAURENT BEAUTE’ presenta SPRING LOOK BOHO STONES

Data pubblicazione : 05/02/2016     
Autore : Paola Luchetti


"Boho Stones, l´espressione sofisticata di uno spirito bohémien. La donna Yves Saint Laurent per eccellenza..Libera dalle convenzioni. La sua sensualità è istintiva, la sua femminilità decisa: Un´ispirazione per tutti gli ammiratori che seguono, ammaliati, la sua scia. Spontanea come il vento che le solleva i capelli. Disinvolta come il foulard di seta che porta, morbido, attorno al collo. Avanza al ritmo dei suoi desideri, protetta dai suoi preziosi amuleti”.
Così la descrive LLOYD SIMMONDS Direttore Artistico Make up YSL Beauté che ci aiuta a capire, grazie ad una intervista, i segreti di come applicare i nuovi prodotti. 

Qual’è il modo milgiore per utilizzare LE BLUSH ENCRE DE PEAU?
Utilizzo prima l’applicatore per depositare il colore sugli zigomi, poi con un pennello sfumo la texture per ottenere un finish fresco e sublime. C’è una tonalità di blush per ciascun tipo di pelle. Si può dare alle guance un’allure più o meno vivace a seconda del colore che si utilizza. Mi piace accostare un colore pieno delle guance ad una bocca intensa, restando su un rosa minimalista. E’ molto seducente. Infine creo un effetto più delicato per lo sguardo”.


FACE PALETTE COLLECTOR GYPSY OPALE permette di scolpire il viso?

Questa palette è l’antidoto al contouring. E’ molto più naturale, luminosa e anche più moderna ed originale. Dona un colore raffinato ad ogni tipo di carnagione”.

A che genere di donna è adatta COUTURE PALETTE COLLECTOR INDIE JASPE?
Ho studiato questa palette perché si adatti a tutte le donne. E’ per questo che ho scelto di mettere l’argento al centro, perché potesse sostituire il beige che normalmente utilizziamo, perché l’argento è più audace. Con i colori metallici è possibile realizzare effetti diversi. Possono essere austeri e grafici o essere utilizzati per disegnare una curva o una forma semi-circolare”.
Quale look si può realizzare per il giorno, grazie a questa palette?
Si utilizza la tonalità pesca per riempire la palpebra sfumandola verso le sopracciglia. Si sottolinea la zona sotto l’arcata sopraccigliare con la tonalità dorata, poi si aggiunge un tocco di argento all’angolo interno dell’occhio. E’ un look estremamente fresco che ingrandisce magnificamente lo sguardo”.

Come utilizzare i colori della palette come eyeliner?
Prima traccio una linea leggera con una matita. Con l’aiuto di un pennello, ricopro quindi la linea con l’ombretto premendo delicatamente. Per una linea più grafica si prende un pennello da eyeliner morbido e sottile, o l’applicatore della palette per creare una linea direttamente con la polvere”.

Come abbinare le edizioni limitate di MASCARA VOLUME EFFET FAUX CILS con i colori di questa palette?
Si usa l’argento su tutta la palpebra, poi si applica un mascara nero per definire lo sguardo. Sulle ciglia inferiori, si utilizza il MASCARA VOLUME EFFET FAUX CILS HIPPIE GREEN. E’ fondamentale lasciare che il mascara nero asciughi prima di abbinarlo a qualunque altro colore”.





Bumble and bumble CELEBRA L´APERTURA DEL SUO PRIMO SALONE IN ITALIA NEL CUORE FASHION DI MILANOSalvatore Ferragamo presenta una “Signorina Misteriosa”