• MW SUGGESTIONS •

Una nuova, preziosa gemma dal mare

Data pubblicazione : 30/01/2014     
Autore : Paola Luchetti


Il Mar Mediterraneo, antico simbolo di vita, fertilità e purezza, continua ad essere fonte di ispirazione per Bulgari, nel panorama delle fragranze maschili.
La nuova audace ed originale creazione Eau de Toilette AQVA AMARA, pensata per l’uomo, ma ugualmente attraente per la donna, è stata firmata dal maestro profumiere Jaques Cavallier. Il maestro è riuscito a creare una fragranza che è l’interpretazione armoniosa della nota acquatica tipica del precedente AQVA POUR HOMME, arricchendola con un’abbondanza di ingredienti ed essenze naturali di qualità eccelsa: mandarino siciliano, essenza di Neroli, ricca acqua sorgiva, patchouli indonesiano e olibanum. 
Gli agrumi, dono degli Dei portato dal Sud-Est asiatico, già conosciute da Greci e Romani nel primo secolo d.C., ebbero già allora il loro momento di gloria per il loro aroma, gusto e qualità medicinali. Tra questi una piccola arancia amara, il cui colore dorato ricorda il frutto nel giardino delle Esperidi, custodito dalle ninfe per nutrire Atlante, che ne trae la forza per sostenere il mondo.
E’ il potere di questo simbolo che Bulgari ha scelto per rivisitare questo jus.
Il design tondo del flacone di AQVA AMARA trasmette un’estetica unica, distintiva e tattile; un flacone che cattura la luce e rende omaggio al rame, elemento vitale, abbondante nelle terre vulcaniche del Mediterraneo.





In un mondo di cristalli di ghiaccio la bellezza è al riparo dal tempoSognando la primavera con “English Rose”