• MW SUGGESTIONS •

UNA NUOVA LINEA DI CIOCCOLATO CHE FA MIRACOLI

Data pubblicazione : 04/12/2017     
Autore : Paola Luchetti



Tra le  virtù salutistiche intorno al cacao sono sempre aleggiate proprietà terapeutiche e salutari, tanto che perfino al tempo degli atzechi, le fave di cacao erano considerate un rimedio per la stanchezza.
Secondo la leggenda, l’imperatore azteco Montezuma si faceva preparare più bevande al cacao tutti i giorni, almeno dieci tazze, per soddisfare il suo grande harem di concubine. La preparazione era molto diversa dal cioccolato che conosciamo oggi, la pasta del cacao veniva mescolata con acqua e spezie tra cui pepe e cannella.
Importato poi in Europa dai conquistatori spagnoli, venne diffuso inizialmente dagli ordini monastici, i quali lo adoperavano come un rimedio per lenire disturbi di angina o disturbi cardio circolatori e con  il passare del tempo divenne un dolce a tutti gli effetti con le varie contaminazioni di zuccheri e ingredienti golosi.  È importante ricordare che il cioccolato fondente secondo i ricercatori aiuta a fare abbassare la pressione sanguigna e il rischio di coaguli di sangue, fluidifica il sangue tanto da poter ridurre il rischio di attacchi di cuore.

Partendo anche da questi presupposti, L’Istituto Erboristico L’Angelica ha ideato e sviluppato la linea BUONISSSIMA, la migliore innovazione nel mondo del cioccolato: una gamma completa di tavolette e crema spalmabile, che unisce la bontà del cioccolato alla funzionalità di preziosi estratti erboristici!

La linea di cioccolato Buonisssima si compone di 4 tavolette e una crema spalmabile, arricchite da cinque diversi mix di ingredienti salutistici e funzionali, pensati per soddisfare specifiche esigenze di benessere: Linea e Bellezza, Buonumore, Tono ed Energia, Memoria e Funzioni Cognitive. La gamma è contraddistinta dall'appellativo “Superfood”, perché unisce alla qualità del migliore cioccolato e alle sue intrinseche virtù, le caratteristiche funzionali di vitamine, estratti erboristici ed altri elementi come Ginseng, Centella e Collagene. Le tavolette Buonisssima contengono inoltre Microrepair, fonte di Zinco e Calcio, utile per il mantenimento di denti sani. Insomma un nuovo piacere senza rimorsi!





Natale "high-relax" per mamme stressate...EX NIHILO