• MW SUGGESTIONS •

Un gesto quotidiano, purtroppo, spesso lasciato al caso.

Data pubblicazione : 13/02/2017     
Autore : Paola Luchetti


Una corretta detersione del viso è un gesto di bellezza fondamentale, dal quale non si può prescindere per contribuire efficacemente a combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo e per mantenere la pelle elastica e luminosa nel tempo. A volte sottovalutato, questo gesto quotidiano ha invece un’importanza rilevante ed è sbagliato affidarsi al primo prodotto che capita o, addirittura, al sapone, troppo aggressivo per la delicata pelle del viso.
Tutti noi siamo ormai consci del grado di inquinamento al quale il nostro incarnato è sottoposto e di quanto le particelle che si depositano sulla nostra pelle siano nocive. Rimuoverle è d’obbligo, soprattutto scegliendo un buon prodotto struccante che liberi la pelle dall’inquinamento, preservandone la funzione barriera. Molte di noi prediligono il make up waterproof che è più difficile da togliere; sará quindi importante che la scelta cada su un prodotto bifasico per eliminare dalla pelle ogni residuo di trucco, l’eccesso di sebo e le cellule morte. Si tratta, infatti, di un vero e proprio elisir composto da una fase acquosa e da una oleosa, che si attivano a vicenda, agitando il flacone.
Molte le Maison che hanno messo sul mercato questo tipo di detergente decisamente magico, ma noi vogliamo farvi conoscere l’ultimo nato.
La Ricerca CHANEL ci è venuta incontro creando proprio quest’anno la nuova soluzione struccante viso anti inquinamento LE BI-PHASE VISAGE. La sua formula unica è adatta ad ogni tipo di pelle e associa due estratti di piante marine: la microalga blu, inserita nella fase acquosa e l’estratto di salicornia marina, racchiuso nella fase oleosa. L’associazione esclusiva dei due principi attivi preserva le funzioni essenziali della nostra pelle. Le due fasi di LE BI-PHASE VISAGE si fondono in una soluzione lattea fresca e leggera che fanno ritrovare alla pelle confort, elasticità, idratazione e luminosità.
I nostri consigli di applicazione: agitare bene il flacone per ottenere una soluzione omogenea. Applicare su pelle asciutta con dischetto di cotone. Non occorre risciacquare. La pelle è pronta per ricevere la sua beauty routine.





SAN VALENTINO: possono i cibi aiutare l'amore?IZIA BY SISLEY : LA FRAGRANZA FIRMATA ISABELLE D'ORNANO