• MW SUGGESTIONS •

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUGLI SCRUB

Data pubblicazione : 18/11/2016     
Autore : Paola Luchetti



Ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza, partendo da quello per il corpo a quelli più delicati creati per il viso e addirittura per le labbra.
In questo cambio di stagione, non possiamo impigrirci; è arrivato il momento di rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte per restituire elasticità e freschezza.
L’esfoliazione sia della pelle del corpo, che del viso, contrasta il processo naturale di invecchiamento, favorendo la formazione di cellule giovani e sane.
Lo scrub, oltre a rimuovere le cellule morte, aiuta ad eliminare le impurità come polvere o oli che si accumulano all’interno dei pori. Grazie all’esfoliazione restituirà alla pelle un aspetto giovane, liscio e morbido.
Consigliamo di applicarlo sulla pelle già umida e va massaggiato eseguendo movimenti circolari, per poi passare al risciacquo. A questo punto dovrà seguire l’applicazione di una buona crema idratante, per restituire alla pelle morbidezza ed elasticità.
La frequenza di utilizzo non deve essere troppo ravvicinata, in quanto il trattamento di esfoliazione può danneggiare la pelle rendendola secca. Consigliamo quindi una volta alla settimana. Se la nostra epidermide è particolarmente delicata, passeremo ad una o due volte al mese, scegliendo prodotti estremamente delicati.
Si possono acquistare diversi tipi di scrub contenenti ingredienti naturali, quali il sale, lo zucchero, le mandorle, la farina d’avena, il caffè, lo yoghurt, il miele etc. E’ comunque facile preparare in casa uno scrub esfoliante utilizzando prodotti naturali, disponibili nella nostra dispensa.
Abbiamo scelto per voi una ricetta facile facile per preparare uno scrub fai da te in casa.
Lo scrub per il corpo al sale marino.
Bisognerà utilizzare una tazza di sale marino e mezza tazza di olio di mandorle. Dopo aver controllato che il sale sia ben macinato, si mescolerà all’olio di mandorle e il gioco è fatto. Lo scrub per il corpo al sale marino può essere applicato direttamente con le mani, massaggiando delicatamente la pelle. Una volta concluso il trattamento è necessario risciacquare il corpo ed applicare sulla pelle una crema idratante.





VIA LE ZAMPE DI GALLINA CON IL CEROTTO B-SELFIECON BOTTEGA VERDE SCOPRI UN NATALE CON PIU’ DI 100 IDEE REGALO