• MW SUGGESTIONS •

Tutti pazzi per i profumi di celebrity !

Data pubblicazione : 28/08/2013     
Autore : Paola Luchetti


Il nuovo capriccio delle star è creare il proprio profumo.
Ideate per evocare il mondo che circonda questi artisti, le loro fragranze, dopo aver spopolato oltreoceano, sono diventate un fenomeno inarrestabile anche nel nostro Paese. Ai fan di questi personaggi non basta assistere ad un concerto o vederli al cinema, ma possedendo la fragranza del loro beniamino si sentono gratificati e appagati, perché in questo modo  sperano di entrare per un attimo nel mondo fatato delle loro star. Se parliamo di questa moda negli Stati Uniti, personaggi del calibro di Paris Hilton, Britney Spears, Mariah Carey e Jennifer Lopez hanno dato il via a questo filone, seguite dalle star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker e dalla Bond Girl Halle Berry.

Ma questi nomi scompaiono se li paragoniamo al mito Madonna che ha voluto dedicare il suo profumo “Truth or Dare” al ricordo della madre che usava indossare una fragranza dal magico alone di fiori bianchi, alla quale si è ispirata la figlia nella sua attuale creazione.
In Italia, il fenomeno delle fragranze delle popstar è più recente, ma molto sentito. Abbiamo assistito al lancio delle fragranze di Taylor Swift, Justin Bieber, Lady Gaga, Madonna e Nicki Minaj.
Quest’ultima, dopo il successo della prima fragranza, approdata al secondo posto nella classifica dei profumi celebri lanciati nel 2012, continua il suo exploit nel mondo della bellezza, conquistando la scena grazie all’originalità della sua visione creativa. La collezione di fragranze Pink Friday si arricchisce di una nuova e accattivante Edizione Speciale. Cresciuta come artista e come icona di stile, Nicki è al secondo capitolo del racconto di sé, tappa suggestiva del suo viaggio nel mondo delle fragranze. Con questa Special Edition, l’artista offre alle sue “Barbz” una nuova dimensione olfattiva, più allegra e vivace, grazie a note gioiose e sensuali.

Justin Bieber
, nuovo fenomeno globale, ancora una volta lascia il suo segno nel mondo della musica, registrando il tutto esaurito con il suo tour mondiale e continuando ad emozionare milioni di fan. Proprio il suo incredibile seguito ha decretato il successo dei suoi due primi progetti intrapresi con Someday e Girlfriend, fragranze che per due anni hanno svettato incontrastate al primo posto nelle vendite delle fragranze “Celebrity”. Non poteva quindi mancare il terzo capitolo dell’avvincente storia tra Justin e le sue fan. Ed ecco The Key, nuovo elemento del puzzle. Come un enigma che si svela a poco a poco, è il nuovo indizio che permetterà di scoprire l’essenza di Justin. Per lui la chiave è un’oggetto speciale, il portafortuna che lo accompagna in ogni concerto, con il quale ricorda alle sue fan di credere in se stesse, nei propri sogni e nel legame che le unisce a lui. Frizzante, ma con un tocco sensuale, questa nuova fragranza risveglia i sensi grazie a frutti succosi, un bouquet fiorito, muschi, legni pregiati e vaniglia.  
A cura di Paola Luchetti





Una visione di sensualità tradotta in un jusCome azzerare le rughe col ghiaccio