• MW SUGGESTIONS •

SHANTUNG, LA NUOVA FRAGRANZA FEMMINILE DI ETRO

Data pubblicazione : 09/05/2016     
Autore : Paola Luchetti


Il nuovo jus di Etro  si ispira ad un Oriente senza tempo. Shantung, che richiama il nome antico di una trama di seta selvaggia è un materiale nobile androgino e versatile, che veniva tessuto con la rarissima tecnica della duplice filatura.  E’ una stoffa irregolare, una texture segnata da improvvise fiammature, scandita da minuscoli nodi alternati ad aree piene e compatte, che racchiude imprevedibili sorprese. Proprio come il bouquet di Shantung.
La composizione olfattiva si apre con una nota agrumata e frizzante di mandarino italiano, addolcito dal ribes nero e dall’aroma fruttato del litchi; nel cuore un bouquet di fiori rosa appena sbocciati impregnano l’aria ancora umida di rugiada.  Un fuoco d’artificio di corolle di rosa e  peonia vengono rese ancora più ipnotiche dall’incenso di Somalia, mentre in chiusura, l’ancoraggio al terreno dei legni di cachemire e di cedro, si scioglie a sorpresa in una nuvola di muschio.
Nel prezioso flacone decorato con i classici motivi Paisley della maison, che per l’occasione sono stati incisi su vetro in bianco-seta, Shantung è uno straordinario giardino botanico di fiori e di cortecce, di resine e di frutti, di erbe e di bacche, distillati tutti insieme in un’unica, sublime goccia di primavera.
Shantung è in vendita nei negozi Etro monomarca e nelle migliori profumerie specializzate





VOGLIO STUPIRE E FAR FELICE LA MAMMA PER LA SUA FESTA!Come avere delle Jambes Divines…