• MW SUGGESTIONS •

Seducente atmosfera mediterranea per Tom Ford Fragrances

Data pubblicazione : 04/07/2014     
Autore : Paola Luchetti


La Tom Ford Neroli Portofino Collection continua l’irresistibile storia olfattiva del suo primo profumo Neroli Portofino, arricchendola con due nuove fragranze Mandarino di Amalfi e Costa Azzurra.

Mentre Neroli Portofino è la rivisitazione di un’Eau de Cologne classica ispirata al verde rigoglioso della vegetazione della Riviera Ligure, delle sue acque azzurre accarezzate dalla brezza marina, Mandarino di Amalfi coglie l’atmosfera di serenità e tranquillità in cui sono immerse le ville tinteggiate di bianco che punteggiano le scogliere della Costiera Amalfitana.
La fragranza si rivela con la presenza di ingredienti tipici della costa italiana. Ingredienti vegetali sono abbinati a frutti di mandarino, bergamotto e pompelmo. L’olio essenziale di limone crea col basilico un inedito cocktail. Nel cuore un ricco sentore di fiori d’arancio, salvia e gelsomini lascia il posto al profumo della foglia di Shiso che aggiuge un tocco incantevole e inaspettato.

Costa Azzurra evoca invece il paesaggio dei boschi costieri mediterranei pervasi da profumi piacevoli sprigionati dal torrido sole che li sovrasta, dove pini e querce sono frammisti alle erbe selvatiche e all’acqua salmastra.
La fragranza si apre con una prorompente sensazione di freschezza  data dai semi di ambretta, sedano e cardamomo. La lavanda francese ondeggia nell’accordo energizzante di limoni e mandarino. Il sentore di resina dei cespugli si mischia al fascino dell’incenso e del vetiver, mentre la ricca carnalità della vaniglia completa la composizione.

Neroli Portofino Collection è racchiusa in flaconi di vetro dalle tonalità complementari di blu marino e azzurro cielo. Riprendendo l’iconico flacone acqua-blu dell’originale Neroli Portofino, Mandarino di Amalfi si caratterizza per il suo azzurro chiaro, mentre Costa Azzurra si propone in un intenso blu mare.





E’ un Profumo il Nuovo Gioiello di Pomellato 67Una nuova Musa per Lancome