• MW SUGGESTIONS •

SAN VALENTINO: IL MAKE UP PER STUPIRE IL TUO LUI

Data pubblicazione : 08/02/2017     
Autore : Paola Luchetti


Per festeggiare San Valentino, l’usanza più caratteristica nei paesi anglosassoni, è quella di scambiare “valentine”, ovvero lettere e bigliettini d’amore  caratterizzati da simboli tipici come cuori, cupido, colombe.
La storia di San Valentino, in quanto protettore degli innamorati, si basa su diverse leggende. Ecco per voi la più romantica.

Un giorno Valentino porse una rosa a due giovani che stavano litigando, invitandoli a tenerla unita nelle loro mani, e pregando il Signore affinchè il loro amore durasse in eterno. I due così fecero e se ne andarono riappacificati, per poi tornare dal Vescovo tempo dopo per far benedire le loro nozze.

La festa degli innamorati è quindi un’occasione importante per dimostrare l’amore che si prova alla propria dolce metà con piccoli gesti e attenzioni per festeggiare sorridendo il giorno dell’amore. Sicuramente la sera di San Valentino vorrete essere ancora più belle del solito e stupire il vostro lui con un make-up che lo lasci senza fiato. Scegliamo insieme un trucco che dia risalto ai vostri pregi e vi valorizzi.
Un trucco romantico è sempre la scelta migliore, soprattutto se non siete abituate a portare tanto make-up o rossetti particolarmente appariscenti.

Partiamo dal trucco del viso. Stenderete, dopo aver eventualmente cancellato con un correttore occhiaie e imperfezioni, un fondotinta che dovrà necessariamente essere no transfer. Sarebbe inopportuno lasciare tracce sulla camicia di lui nel caso di coccole….La cipria dovrà essere compatta e non dimenticate di applicare un fard rosato sulle guance che vi donerà quel meraviglioso aspetto “bonne mine”.

Per il trucco degli occhi il classico smokey eyes renderà il vostro sguardo sensuale e profondo. Oppure potrete scegliere ombretti perlati da sfumare sulle palpebre, definite da una sottile linea di eyeliner. Sulla rima inferiore dell’occhio applicherete una matita nera, possibilmente morbida. Il mascara non potrà mancare sulle vostre ciglia per regalarvi quella tenerissima aria da cerbiatta. Ma dovrà essere waterproof, a prova di eventuale commozione.

Il rossetto rosso sarà un’arma di seduzione, la cosa più difficile è trovare la nuance che accenda il vostro viso e vi faccia sentire favolose. In caso di labbra sottili, basterà un velo di gloss e il risultato sarà elegante, senza strafare.
Se non siete espertissime di make-up, potrete recuperare alla grande con una nail art a tema amoroso, così le unghie risalteranno e richiameranno le dolci carezze del vostro lui.

Se parliamo di prodotti, proprio in questo mese di Febbraio, DOLCE&GABBANA lancia la nuovissima collezione make up TROPICAL SPRING che vi farà sicuramente innamorare. La spettacolare linea celebra la bellezza della flora primaverile con una palette di colori con tonalità tropicali dove spiccano il rosa vibrante, il corallo intenso, l’arancio brillante e un’inedito mix perlato di rosa lilla e viola che doneranno al vostro viso un aspetto radioso.





TENUE DE SOIREE BY ANNICK GOUTAL: REGALO PERFETTO PER SAN VALENTINOSAN VALENTINO: possono i cibi aiutare l'amore?