• MW SUGGESTIONS •

Ma le gambe...a me piacciono di più...

Data pubblicazione : 10/06/2016     
Autore : Manuela Caramella



Come recitava un vecchio motivetto " Saran belli gli occhi neri …saran belli gli occhi blu ..ma le gambe …ma le gambe a me piacciono di più".
E da sempre le donne hanno fatto di queste un´ arma di seduzione ; ma se l´estate ci invita a scoprirle il caldo finisce in certi casi col diventare nemico della loro bellezza.Ci ritroviamo infatti assai spesso a fare i conti la sera con gonfiori , crampi e fastidi che con l´aiuto dei consigli della Dottoressa Elvira Pistolesi , Medico estetico e Docente di Medicina Estetica presso la Scuola di Specializzazione dell´Università di Milano, potremo evitare.

Il gonfiore (edema) degli arti inferiori che compare occasionalmente e scompare alla fine della stagione estiva è dato da una vasodilatazione che aggrava il ristagno di liquidi non sufficientemente drenati dal sistema veno-linfatico.

I rimedi possono essere di tipo sia pratico che farmacologico ; i primi consistono in semplici accorgimenti che se riusciremo a far diventare buone abitudini ci saranno di sicuro aiuto . Camminare almeno 45 minuti al giorno indossando scarpe con un tacco di 3-5 cm e possibilmente calze a compressione graduata ; cercare di non restare in piedi o sedute troppo a lungo e nel caso sollevare alternativamente talloni e punte , non esporsi al sole nelle ore più calde e non fumare . Dormire con le gambe più in alto rispetto al cuore e se vogliamo regalarci un piacere al posto di qualche alcolico concediamoci un  bel massaggio linfodrenante.

Per quel che concerne i rimedi farmacologici contrariamente a quanto si pensa i diuretici non sono indicati poiché il volume plasmatico non è sovraccaricato. Indicati invece principi attivi come la diosmina, l´oxerutina ed il mesoglicano.
Anche la natura però ci viene in aiuto con la Centella asiatica , l´Ippocastano e la Vite rossa che svolgono un´azione protettiva per i capillari e se aggiungiamo Ortosifon e Betulla per l´azione drenante i mix sarà perfetto.
E se ci prendessimo cura delle nostre gambe già a tavola…? 
Una dieta semplice ma efficace è quello che ci vuole … ma lo scopriremo prossimamente...





Nasce EMOZIONE DOLCE FIORE in casa FERRAGAMOARMANI CODE Satin UNA SEDUZIONE RAFFINATA