• MW SUGGESTIONS •

Vi sveliamo perché " smart" è meglio...

Data pubblicazione : 25/05/2017     
Autore : Manuela Caramella



" Smart Life "
…Due semplici parole che esprimono la filosofia del vivere intelligente . Vera Paggi , giornalista RAI , che vanta collaborazioni con prestigiose testate quali " L'Unità" , " Corriere delle Sera" e " Altroconsumo" su tematiche quali alimentazione , sicurezza e salute i , ci fornisce  in questo agile volumetto una serie di consigli  su come affrontare in modo più informato la quotidianità.

Prenderci cura di noi stessi non è una pratica banale come può sembrare ; gli  aspetti che concorrono a dar vita ad un vero e proprio" wellness" sono trattati  con completezza ed attenzione .

I cibi presi in considerazione  ad esempio vengono analizzati non solo riguardo le loro componenti nutrizionali ma anche rispetto le modalità di cottura e conservazione ; sapevate ad esempio che la carne macinata va consumata necessariamente entro 24 ore dall'acquisto ? Mentre per lo Yoghurt..beh..a voi scoprirlo.

E sempre  per restare in ambito " alimentazione consapevole" si parla di diete , ed in particolare della cosiddetta " dieta mima-digiuno" che , come dimostrato dal programma di Ricerca " Oncologia e Longevità" dell'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano, può svolgere una funzione anticancerogena.

La prevenzione passa anche attraverso una igiene comportamentale che va supportata necessariamente dalla ricerca e proprio a quest'ultima andrà un euro per ogni volume venduto .
Anche il nostro aspetto fisico ha importanza ; piacersi è il primo modo per acquistare sicurezza e porsi in maniera positiva con gli altri , grazie magari alla scelta di un deodorante alternativo come l'allume di potassio...

La nostra casa stessa può diventare maggiormente accogliente con qualche semplice accorgimento; se avete un pavimento in marmo la vostra scopa ideale per raccogliere anche l'ultimo granello di polvere sarà di gomma o spugna.

Non ultimo il capitolo prevenzione , poiché i rischi per la salute si celano nelle situazioni apparentemente banali come un Happy hour ed è quindi necessario esserne consci ; non  sono solo i controlli regolari  di profilassi a venirci in aiuto…Questo è solo un breve  assaggio di quanto potrete trovare tra le pagine del piccolo godibile testo di Vera Paggi.

La Casa Editrice Skira , punta di diamante dell'editoria italiana , grazie a questo manuale offre ai propri lettori , da sempre guidati nella scoperta della bellezza grazie ai prestigiosi cataloghi in cui è specializzata , un'ulteriore strumento di crescita personale .
Perché una da una "Smart Life " nasce una " Smart Beauty"





SE SI APPLICA UNA PROTEZIONE ALTA, NON CI SI ABBRONZA?PRIMA DELL'ESTATE, RINNOVARE LA NOSTRA PELLE E' UN MUST!