• MW SUGGESTIONS •

Con la dolcezza si ottiene tutto...

Data pubblicazione : 23/03/2017     
Autore : Manuela Caramella



"E' una vera manna…" Chi non ha mai sentito questa espressione ? Ma considerare qualcosa una vera fortuna che risolve inaspettatamente un problema , come il cibo di biblica memoria piovuto dal cielo per nutrire gli Ebrei in fuga verso Israele, non si discosta dalla vera natura di questo alimento .

Perché di vero e proprio alimento si tratta. Una linfa , per la precisione , che fuoriesce dalle incisioni prodotte sui tronchi dei frassini appositamente coltivati tra Castelbuono e Pollina , sui Monti delle Madonie. Al calore del sole solidifica , creando cannoli zuccherini le cui proprietà antinfiammatorie , cicatrizzanti e soprattutto depuranti sono ormai comprovate da studi condotti dall'Università di Palermo.
Nessuna stagione  come la primavera sveglia in noi il desiderio di depurarci , di disintossicarci dalle tossine accumulate .

Ecco quindi che la manna ci viene in aiuto ; un cucchiaino aggiunto ad una qualsiasi bevanda la mattina a colazione per circa un mese ci permetterà di godere dei suoi benefici, compreso quello di essere un valido antiossidante .
Dolcificante naturale ha la peculiarità di non fare salire la glicemia , per cui via libera al suo utilizzo anche in caso di diabete.
Con una unica avvertenza: se si superano i 30 grammi si ottiene l'effetto lassativo per il quale la manna è nota ai più. Richiamando acqua all'intestino il mannitolo aiuta  stimolando la peristalsi e non irritando le pareti intestinali come spesso accade con altri tipi di sostanze.
Inoltre le mucillagini e le pectine contenute assorbono le tossine e gli enzimi facilitano la digestione e decongestionano il fegato.

Tutte queste preziose proprietà non potevano passare inosservate all'industria cosmetica che ne sfrutta le qualità idratanti , emollienti e purificanti,impiegandola soprattutto nella preparazione di maschere  così da ridurre le infiammazioni e favorire la rigenerazione della pelle.
La manna è facilmente reperibile in erboristerie ben fornite o addirittura online , dove è possibile acquistarla direttamente dai produttori che ne garantiscono la qualità. E' venduta sotto forma , come dicevamo , di cannoli e quella pura al cento per cento è l'unica consigliabile per il consumo per bocca ;
il cosiddetto " rottame " si utilizza invece per la preparazione dei cosmetici .

Se desideriamo quindi iniziare a prenderci cura del nostro organismo in previsione della bella stagione la manna è il modo più dolce per cominciare ...





STRAORDINARIE NOVITÀ PER AVERE UN CORPO PERFETTOSUA MAESTA' IL FONDOTINTA