• MW SUGGESTIONS •

ONYRICO presenta ITINERIS, l’8a fragranza, dedicata a Marco Polo e al viaggio

Data pubblicazione : 05/05/2016     
Autore : Paola Luchetti



La nuova creazione di
ONYRICO è stata presentata in anteprima in occasione dell’ottava edizione di Esxence. Ottava fragranza della collezione, questa eau de parfum è un omaggio a MARCO POLO, tutt’oggi considerato uno dei primi tra i più grandi viaggiatori della storia e alla sua avventura, durata più di vent’anni.
Un viaggio tra spezie e tessuti, profumi, fiori e frutti d’oriente, lungo la via della seta, attraversando luoghi inesplorati, nuovi, affascinanti, popolati da etnie e culture diverse.

“Viaggiare è sempre una scoperta di qualcosa che muta nel cuore, viaggiare significa esplorare se stessi, vivere. Non solo viaggio fisico quindi, ma anche viaggio emozionale, sensoriale. Il viaggio è incognito, senso di libertà, respiro di vita, sfida e curiosità: penso sia un fattore importantissimo nella crescita personale di ognuno.
Marco Polo, il primo vero Viaggiatore della storia, partito giovanissimo per terre sconosciute, mi ha sempre fatto sognare attraverso i suoi racconti descritti nel libro Il Milione, che ha ispirato anche i grandi viaggiatori come Colombo e Vespucci.“ racconta Emilia Chinigò, anima di ONYRICO.

La fragranza, interpretata da Maurizio Cerizza, uno dei migliori nasi italiani, si apre con note di Mandarino, Osmanthus, Davana, Pepe Rosa e Note di Seta.Nel cuore Gelsomino, Rosa, Peonia ed Heliotrope. Nel fondo Muschio, Vaniglia, Santal e Legno d’Ambra.Come tutte le fragranze della collezione, anche ITINERIS è custodita in un flacone in vetro oscurato, che preserva l’integrità delle pregiate materie prime italiane, sigillate da un tappo in PORTORO, prezioso marmo nero dalle striature giallo-dorate, che richiamano la ricchezza della Cina.

Tutte le 8 fragranze della collezione ONYRICO rappresentano un viaggio nel mondo dei sogni, 8 fragranze per 8 Emozioni firmate Niche and Co. Maison Svizzera della Haute Parfumerie, nata dall’incontro di Emilia Chinigò, parfum consultant e Piergiorgio Biella, imprenditore di successo.





Regala alla Mamma un giardino in piena fiorituraVOGLIO STUPIRE E FAR FELICE LA MAMMA PER LA SUA FESTA!