• MW SUGGESTIONS •

Look Primaverili che rapiscono i sensi

Data pubblicazione : 26/02/2014     
Autore : Paola Luchetti


Tom Ford ci confida che una pelle bella e radiosa, accarezzata da un colore caldo, è un look primaverile affascinante e sexy, che rapisce i sensi. Una bellezza impalpabile, naturale, spontanea, è l’obiettivo della Collezione Colore per la Primavera 2014 di Tom Ford, il cui lancio avviene in questi giorni. La collezione, in edizione limitata, contiene otto nuovi Lip Color Shine dalle nuance velate e dalla formula semi-trasparente, racchiusi nell’iconico astuccio avorio e oro. Quattro nuove luminose tonalità di Nail Lacquer completano il look primaverile Tom Ford  creando un armonico connubio fra i nudes brillanti e l’intensità di colori caldi, baciati dal sole. La formula ultra-performante assicura una tenuta che rimarrà a lungo inalterata.

Lloyd Simmonds, direttore artistico del maquillage Yves Saint Laurent Beauté ci spiega come ha creato il nuovo look primaverile, giocando sulla tensione tra intensità e delicatezza. Su un incarnato puro e luminoso, lo sguardo viene evidenziato con Palette Pivoine Crush. L’ombretto, color nero ciliegia, è facilissimo da portare da solo o al bordo delle ciglia per intensificare lo sguardo. Le altre tonalità si sfumano fino alle sopracciglia in un effetto “smoky” rosa pallido ultra sexy. Per una maggior profondità, l’occhio viene sottolineato dalla matita Dessin du Regard Waterproof N°11 Pourpre Intense e Mascara Volume Effet Faux Cils N°22 Violine Ténébreuse. Intensamente idratate, infuse di un rosa che vira quasi al fucsia, le labbra sfoggiano una brillantezza estrema con il nuovo Gloss Volupté N°3 Rose Fusion, l’ultimo gioiello per le labbra firmato YSL che dona una sensazione di freschezza intensa. Per completare questo look raffinato e ultra-chic, le unghie si vestono di un rosso profondo con la Laque Couture N°49 Rouge Pablo.
Finito il maquillage ecco che la donna YSL non potrà fare a meno di inebriarsi lasciandosi avvolgere dalle note irresistibili della nuova Eau de Toilette Manifesto L’Eclat. Un’attrazione di freschezza verde, intrepida, sorprendente e sensuale all’estremo. Una fragranza–firma che è già un nuovo classico della profumeria grazie al connubio d’assoluto di gelsomino, vellutato e carnale, scaldato dalla sensualità del legno di sandalo.

La collezione make-up primavera 2014 firmata Lancome French Ballerine è un omaggio alla grazia della ballerina classica quando danza nel suo tutù vaporoso. Lily Collins, stella ascendente del cinema hollywoodiano, è la testimonial di questo look. Bellezza libera frizzante e delicata, Lily porta fascino e un irresistibile tocco di giovinezza alla collezione che prevede un universo di colori pastello. Il rosa ballerina si declina in mille modi per incantare lo sguardo e la pelle, illuminare e far risplendere. Filo conduttore di questa collezione è un tocco di fucsia, come il colore del fiocco di raso che adorna sia il fard Blush Highlighter per rinfrescare e illuminare ogni carnagione, che l’Hypnose Palette Doll Eyes, un’armonia di 5 ombretti rosa satinati, per uno sguardo nudo, smoky delicato o decisamente più intenso. Sempre in tema di ombretti Ombre HypnoseDazzling dona alle palpebre un effetto velluto e le lascia morbidissime e scintillanti. Per un sorriso “confetto” Gloss in Love colora le labbra con la dolcezza di una rosa pret-à-porter. Per ottenere uno sguardo da bambola, non poteva mancare il nuovo color talpa del mitico Khol Hypnose Waterproof e per rivestire le ciglia di un’inedita brillantezza combinando volume e definizione, Lancome presenta il nuovissimo mascara Hypnose Doll Eyes.  Per essere chic fino alla punta delle dita Vernis in Love propone un Undercoat Color Booster, prima base sublimatrice dei due nuovi colori della stagione: rosa acceso e talpa delicato.

Giorgio Armani Cosmetics
presenta “Effetto Nudo” make-up per la primavera 2014. Un look nude trasparente e luminoso per una donna femminile e seducente. Più che un semplice gioco di sfumature, nel make-up interpretato da Linda Cantello, troviamo una filosofia del colore che riporta all’eleganza degli anni Trenta con un tocco di glamour hollywoodiano. Dopo aver introdotto il nude nella moda e nei cosmetici, la Maison torna a innovare con un nude trasparente, luminoso, che è al tempo stesso femminile e seducente, reinventato in un romanticismo moderno. Il prodotto must-have è la palette viso Belladonna, un’inedita polvere illuminante universale per un effetto “pelle d’angelo”. Fanno inoltre parte della collezione il Fluid Sheer Radiant Pigment, arricchito con perle caleidoscopiche; un fluido sublimatore che dona una luce che scolpisce. Le matite  Smooth Silk Eye Pencil, nelle nuance Navy, Chestnut e Tadzio, creano un contrasto che enfatizza l’effetto nudo. Le labbra si illuminano  delle tonalità pink, coral e plum, con una sensazione nude cristallo con i  gloss Flash Lacquer, mentre i Rouge d’Armani Sheers apportano un effetto leggermente perlato e iridescente.
Questa Primavera, lo Studio di Creazione Maquillage Chanel mette in musica le nuance del rosa e del viola al ritmo di un rosso gioioso. Un’armonia di toni intensi o pastello, per comporre un’ode alla freschezza primaverile. Questa melodia di colori vestirà occhi, labbra, guance e unghie. La prima creazione esclusiva Lumieres Facettes Quadrille, è una palette di ombretti dai colori naturali, per scolpire lo sguardo nelle tonalità grigio lavanda, marrone intenso, rosa albicocca e avorio dorato. La collezione si completa con Illusion D’Ombre e Ombre Contraste Duo per un maquillage occhi naturale e luminoso. Sulle labbra, colori puri e vibranti con Rouge Coco, Rouge Allure Velvet, Rouge Allure, Le Crayon levres e Levres Scintillantes. Le guance si colorano di un delicato effetto radioso con Le Blush Crème e Poudre Universelle Compacte. Niente mezzi toni per le unghie. Le Vernis, con i suoi due smalti malva scuro e rosso delicato chiudono la collezione con note ricche di energia.
Toni energetici per una bellezza a tutta samba per Revlon! Il Direttore Artistico Globale Revlon, Gucci Westman, ha realizzato una collezione dai toni estremamente esotici in linea con le tendenze moda delle sfilate. Rio Rush Collection è un’esplosione di colori che trae ispirazione dal mondo esotico del Brasile. Toni forti ed energetici, perfetti per donne che vogliono provocare pur rimanendo eleganti e che riescono a trasmettere una forte carica vitale. Gli ombretti illuminano gli occhi con un giallo intenso e creano forti contrasti con il porpora, il grigio e il beige, colore delle spiagge di Ipanema. I rossetti, nei colori del fucsia, rosa e arancio, rendono le labbra sexy al punto giusto. Viso perfetto e pelle impeccabile dai riflessi luminosi, come appena baciata dal sole con Revlon Highlighting Palette, dotata di una combinazione di 5 tonalità: Bronze Glow, che si fondono per un look naturale, donando un aspetto fresco che dura per tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.
Il tuo sorriso farà “twist” con Phyto-Lip Twist di Sisley. Si tratta di un oggetto di maquillage “easy” dal design zebrato e dalle nuance scintillanti. Ludica e pratica, questa nuova matita jumbo è stata ideata con mina colata e un corpo che rotea, da non temperare. Il risultato: un velo di colore glossy e luminoso in trasparenza e leggerezza. Un nuovo gesto di maquillage per rendere l’incarnato omogeneo e radioso ce lo propone sempre Sisley con Phyto-Touche Illusion d’Eté. Dona un colore naturale e luminoso con due semplici tocchi di pennello, ma è anche un piacevole  sublimatore di abbronzatura che si potrà utilizzare per prolungare l’estate tutto l’anno.

Daniela Sacerdote
, Amministratore Delegato Collistar, ha affidato ad Antonio Marras, artista, poeta, genio creativo dallo stile inconfondibile, la creazione della nuova collezione Make up. Un progetto all’insegna dell’italianità nuovo ed audace, inaspettato e sorprendente. E’ così che, magicamente, nasce Ti amo Italia, una vera e propria dichiarazione d’amore alle bellezze del nostro paese. Una capsule collection il cui packaging è stato interamente vestito dal tratto unico di Marras. Elegante ed essenziale, contemporanea e classica al contempo, ispirata ai colori del territorio italiano e ai suoi luoghi simbolo. Ecco quindi i colori caldi della terra uniti a tocchi vibranti di rosa, arancione e azzurro. Una collezione senza tempo, perfetta per tutte le donne che sposano ogni giorno lo spirito italiano.
Quattro nuovi matitoni per le labbra e l’illuminante in stick per il viso fanno parte della nuova collezione Summer Escape di Elizabeth Arden che si ispira ai colori dell’oceano, del sole, della sabbia e dei tramonti. La collezione è ideale per le donne che desiderano un look fresco, naturale e raffinato per l’estate. Tra i prodotti più innovativi Pure Finish Summer Escape Bronzing Powder, una polvere minerale setosa color bronzo disponibile sia in sfumature chiare, che più scure. Beautiful Color Define and Highlight Eyeliner Duo sono due matite per gli occhi che sottolineano lo sguardo, grazie all’applicatore a punta doppia. Color Lash Enhancing Mascara completa la collezione nella sua splendida versione blu brillante. Tutti da scoprire i nuovi smalti nelle tonalità marine.
“Sexy, sicura, risoluta, ecco come un rossetto trasforma una donna” afferma Tom Pecheux, Direttore Creativo Make up Estée Lauder. La Maison svela l’oggetto del desiderio più ambito dalle donne e presenta Pure Color Envy Sculpting Lipstick. 20 tonalità uniche, che definiscono con decisione ogni curva delle labbra. I suoi Pigmenti Cromatici Multi-sfaccettati modellano, definiscono e volumizzano. La texture leggera e cremosa è sensualmente vellutata e avvolge le labbra in un abbraccio di idratazione immediata e durevole.






Acqua Essenziale di Ferragamo al 25° Premio Accademia del Profumo Ecco il segreto pelle perfetta delle celebrities agli Oscar