• MW SUGGESTIONS •

LO STRESS E' UN GRANDE NEMICO PER LA NOSTRA PELLE

Data pubblicazione : 22/11/2017     
Autore : Paola Luchetti


La salute della nostra pelle è strettamente legata ai nostri stili di vita. Ecco allora che ansia, stress e stanchezza possono avere un grosso effetto su di essa. Addirittura, si può instaurare un circolo vizioso, perché lo stress causa problemi alla pelle e i problemi alla pelle causano stress!

Questi squilibri succedono perché lo stress aumenta la produzione di cortisolo e altri ormoni nell’organismo che, a loro volta, condizionano la secrezione di sebo. Così, una pelle già grassa diventa più incline all’insorgenza dell’acne o di altri problemi. Inoltre, lo stress può peggiorare situazioni preesistenti, come la psoriasi e l’eczema o portare ad altre forme di irritazioni cutanee come la dermatite e le macchie della pelle. Le cellule della pelle sono particolarmente sensibili allo stress e rispondono in diverso modo agli ormoni che vengono rilasciati in queste condizioni. Queste sostanze, infatti, provocano vasocostrizione che a sua volta generano una serie di conseguenze: il tessuto cutaneo appare meno nutrito, il volto cambia colore e risulta più pallido. Seguono anche altre conseguenze: le ghiandole sudoripare iniziano a produrre più sudore, soprattutto sulla fronte, sul palmo delle mani e sotto le ascelle. La pelle diventa opaca, ruvida, perde in luminosità e freschezza e compaiono le occhiaie.

Secondo molti dermatologi, esiste una relazione diretta tra le emozioni negative, come lo stress, e le malattie della pelle.

Ma un rimedio ci viene offerto dalle novità che DARPHIN ha pensato per noi! La linea è composta da:
Vetiver Essential Oil – un elisir anti-stress rivitalizzante caratterizzato da un blend di oli essenziali di fiori calmanti.
Vetiver Aromatic Care Stress Relief Detox Oil Mask – maschera in olio che dona un’esperienza di pura serenità grazie alla sua formula impreziosita da petali dorati di calendula e oli essenziali calmanti.
 
Per avere una pelle radiosa, nutrita e sana ci viene, dunque, in aiuto la linea Stress Relief Detox, che risveglia la pelle, donandole luminosità e rafforzandone la resistenza alle aggressioni ambientali.

Pionieri nell’Arte della Formulazione botanica, i Laboratori Darphin sono da sempre rinomati per la realizzazione della loro iconica linea di Elisir di Oli Essenziali. Magistralmente formulati con il 99% degli ingredienti di origine naturale, gli Elisir di Darphin concentrano le proprietà benefiche degli estratti botanici per offrire a ogni donna un momento unico di bellezza, realizzato su misura per le specifiche esigenze della loro pelle aggredita dallo stress.
Darphin amplia la sua collezione di Elisir di Olii Essenziali con la linea Stress Relief Detox costituita da Vetiver Stress Relief Detox Essential Oil Elixir e Vetiver Stress Relief Detox Oil Mask, per offrire un’esperienza di assoluta tranquillità e risultati immediatamente visibili sulla pelle.

La nuova collezione Stress Relief Detox racchiude l’expertise de L’institut Darphin per offrire a ogni donna un momento di intimo relax per la sua pelle, alleviando lo stress al quale viene sottoposta quotidianamente. La pelle è nutrita, idratata e rigenerata grazie ad una complessiva sensazione di relax.





CHI AVRA' REINVENTATO L'ARTE DI GIOCARE CON LA LUCE? RIESCI AD IMMAGINARE UNA CREMA FORMULATA SOLO PER TE?