• MW SUGGESTIONS •

LE COREANE DETTANO LEGGE IN FATTO DI BELLEZZA

Data pubblicazione : 08/05/2017     
Autore : Paola Luchetti


I motivi sono diversi: la sempre maggiore richiesta di prodotti nuovi ed evoluti da parte delle coreane, packaging divertenti, la lunga tradizione che considera il gesto di bellezza un piacere e non un dovere.

Dalle sheet mask imbibite di vitamine e acido ialuronico alle sleep pack alla bava di lumaca per svegliarsi con la pelle luminosa. Tra packaging divertenti e ingredienti strani, ci sono novità in arrivo dalla Corea che una vera beauty-addicted proprio non può non avere nel suo beauty case.

In principio erano le alphabet cream. BB, CC, DD Cream di provenienza asiatica che hanno invaso il mercato europeo qualche anno fa, tanto da diventare “uno dei più importanti fenomeni beauty degli ultimi anni”. Poi è stata la volta del “fenomeno cushion”, giunto direttamente dalla Corea del Sud e accolto dal mercato europeo e americano inizialmente come fondotinta racchiusi in pack con applicatori a spugnetta, che grazie a un semplice tocco rilasciano la giusta quantità di prodotto, solitamente fluido e idratante. Comodità e igiene che ne hanno fatto un fenomeno cult in Asia, tanto che si stima che una donna coreana su tre ha in borsa una “BB compact”. Da allora, ovvero da un paio di anni a questa parte l’ondata non si è più fermata, tanto che oggi non saper nulla riguardo alla K-.Beauty è indice di notevole ignoranza cosmetica.

Sephora, che in fatto di beauty è sempre all’avanguardia, distribuisce infatti in Italia sempre più brand coreani. Eccone alcuni dei più cool:

TONYMOLY Da poco sbarcato da noi,   ha scelto di dedicare un’intera collezione al panda con Mascara, Lip Balm, Struccante, Lip Crayon, Dual Lip & Cheek e Eye Stick.

DR. JART+ ha lanciato BB Mate Contouring 1.2.3. Kit che unisce allo sculpting del viso anche la protezione solare. Un altro trattamento nuovissimo è BB Premium Beauty Balm che oltre a mascherare le imperfezioni, contiene antiossidanti che proteggono la pelle del viso dagli agenti esterni.

E’ finalmente arrivato in Italia anche CAOLION, brand famosissimo in tutto il mondo per essere specializzato nella lotta ai punti neri e ai pori dilatati. Lo dimostra la Premium Purifying O2 Bubble Pore Pack, il Mini Premium Hot&Cool Pore Pack Duo, costituito da una maschera calda e una fredda.

TOO COOL FOR SCHOOL ha fatto della creatività uno dei suoi punti di forza. La Collezione Dinoplatz ne è la dimostrazione. Interessanti i loro matitoni per labbra Dinoplatz Lost Identity e il blush liquido Cushy Blusher. Per brillare al sole c’è invece l’illuminante Pearl Bay Invasion.

Fanno parte della K-POP beauty altri fantastici brand per il make up per labbra occhi, viso e guance con dei packaging adorabili.





Fiori di Bach Il glamour naturale di CHANEL