• MW SUGGESTIONS •

LA MER IN CAMMINO VERSO UN FUTURO MERAVIGLIOSO

Data pubblicazione : 22/05/2017     
Autore : Paola Luchetti


Per oltre un decennio, La Mer, leader globale nel prestige skincare, si è impegnata nel supportare la protezione degli habitat oceanici per le generazioni future attraverso donazioni, eventi di sensibilizzazione e progetti di riqualificazione marina. Oggi La Mer intensifica i suoi sforzi per proteggere gli oceani ancora più di prima rinnovando l’impegno nel proteggere la loro “musa” attraverso la Fondazione La Mer Blue Heart Oceans, dedicata al supporto delle Aree Marine Protette.

“Siamo emozionati per il lancio della Fondazione Blue Heart Oceans e siamo onorati di unirci a una comunità di esploratori, sostenitori e ambientalisti attivamente impegnati in tutto il mondo per il cambiamento,” afferma Sandra Main, Global Brand President, La Mer.

Collaborando con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Project 0, La Mer sponsorizzerà un percorso d’arte per aiutare ad ottenere un cambiamento reale per l’oceano attraverso l’arte, la consapevolezza e la connettività. La Wave Walk di La Mer in sostegno di Project 0 comprenderà 50 opere d’arte di artisti, trend-setter e ambientalisti. Le installazioni d’arte verranno svelate in tutta la città di New York nel periodo precedente la Giornata Mondiale degli Oceani. Creata nel 1992 e ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 2009, la Giornata Mondiale degli Oceani si celebra ogni anno l’8 giugno. È un momento per riconoscere l’importanza del mare come ecosistema vitale, per agire nel preservarne la fauna e i delicati habitat naturali.

Project 0 è un nuovo, entusiasmante movimento nato per la salvaguardia degli oceani, una nuova generazione di attivisti, celebrità, business leader ed esperti di oceani che collaborano tutti insieme per raggiungere un unico obiettivo: risanare e proteggere l’oceano. Project 0 è un network globale di alcuni degli influencer più legati agli oceani che danno la loro voce per sensibilizzare e raccogliere fondi per porre il 30% dell’oceano sotto protezione entro il 2030, ricostruire le barriere coralline e le foreste di mangrovie, risanare le industrie ittiche e ripulire l’oceano.

L’iniziativa culminerà con un’asta, il cui ricavato netto sarà interamente devoluto alla Fondazione La Mer Blue Heart Oceans e Project 0 per contribuire a supportare il risanamento e la protezione delle MPA nel mondo. Tutti i dettagli del percorso saranno comunicati a maggio.
Ogni anno, La Mer si reca presso le coste e le spiagge per aiutare a migliorarne le condizioni, invitando gli altri a fare lo stesso. Per dare un impatto significativo alle comunità locali, i dipendenti di La Mer in tutto il mondo dedicano il proprio tempo agli sforzi per la salvaguardia marina, dalla pulizia delle spiagge alla semina artificiale di corallo, contribuendo a risanare le aree circostanti per le generazioni future.

Ma La Mer non si limita a questo. Per l’occasione anche quest’anno viene lanciata una crema da collezione: Edizione Limitata Blue Heart Crème de la Mer, una creazione che esprime l’amore della Maison per la bellezza del mare.  L’ambito vasetto di Crème de la Mer diventa una tela per il nostro artistico omaggio annuale all’oceano e alla sua infinita ispirazione. Quest’anno, onde del colore dell’acqua si aprono a un nuovo mondo di bellezza con l’esclusivo design ispirato al mare per il vasetto della nutriente e rigenerante Crème de la Mer che sarà disponibile da fine Maggio 2017.





"No..seriamente...pedala!..."SE SI APPLICA UNA PROTEZIONE ALTA, NON CI SI ABBRONZA?