• MW SUGGESTIONS •

INFLORESCENT

Data pubblicazione : 09/09/2016     
Autore : Paola Luchetti


9-10-11 settembre 2016: Olfattorio presenta nella splendida cornice di Villa Favard, sede di Polimoda (Istituto Internazionale alta formazione per la moda, in via Curtatone n. 1 a Firenze) il suo universo olfattivo con l’installazione “Inflorescent – il Rinascimento fiorito all’ennesima potenza”.
Un evento speciale, in occasione di Pitti Fragranze, con cui Olfattorio vuole presentare il suo mondo e al tempo stesso dare evidenza al fermento del settore della profumeria selettiva con il tocco creativo di Hervè Gambs, architetto e scenografo parigino ideatore dell’omonimo brand.
Il concept sarà focalizzato su due percorsi, tra loro coerenti, l’uno espositivo dei prodotti distribuiti dall’azienda e l’altro olfattivo dedicato al pluripopolato panorama delle fragranze fiorite.

Renata De Rossi, Presidente di Olfattorio descrive così questa nuova iniziativa: “Fragranze è la manifestazione che ci ha visti partecipare fin dalla prima edizione, siamo stati sempre in sintonia con Pitti Immagine e siamo cresciuti in modo esponenziale dal quel lontano ottobre 2003 in cui tenne a battesimo Fragranze nelle Limonaie del Giardino Corsini”.

Olfattorio – da sempre – unisce le fragranze all’arte, alla letteratura, al cibo, alla Moda ed al design facendo uno scouting di altissimo livello per la selezione dei brands in portafoglio e “proprio per mantenere questo imprinting abbiamo voluto esplorare un nuovo modo di presentazione, con la volontà di creare dei collegamenti con la città di Firenze e sviluppare sinergie con le eccellenze cittadine” spiega l’Ing. Alessandro Moretti, direttore commerciale di Olfattorio.
Un servizio gratuito di navetta sarà disponibile tra la Stazione Leopolda, Polimoda e il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni.
Per Olfattorio una nuova storia che profuma di futuro.





DIAMANTI AL CINEMACALDO COME L’ABBRACCIO RASSICURANTE DEL PAPA’