• MW SUGGESTIONS •

Il rosso, il nero, l'oro, il bianco e il beige

Data pubblicazione : 30/01/2017     
Autore : Paola Luchetti


Mademoiselle faceva uso del colore in maniera audace, provocatoria e sempre originale. Oggi questi colori sono intrinsicamente legati all’anima e alla storia di CHANEL, tanto da non poter immaginare la Maison senza di loro. Ecco quindi che, per la prossima primavera 2017 Lucia Pica, CHANEL Global Creative Make up and Color Designer celebra e reinterpreta i cinque codici colore emblematici della Maison creando la nuova Collezione Maquillage COCO CODES.
 
“Voglio sovvertire le aspettative in tema di bellezza, voglio che le donne si lancino in nuove sfide. Ora le labbra possono vestirsi di Rouge noir anche in Primavera. Il bianco e il beige sono reiventati per vestire le unghie. Il rosso si fa più giovane, sfrontato e più audace che mai” afferma Lucia Pica.

COCO CODES offre una palette di intensità ed emozioni completamente nuova, tutta da scoprire.
Partendo dal colorito, i codici colore originali di CHANEL sono stati rielaborati aggiungendo radiosità e profondità nel fard CREAZIONE ESCLUSIVA COCO CODE, che racchiude quattro tinte perfette in grado di creare nuove e affascinanti combinazioni: un beige pesca e un miele dorato per un effetto satinato, un rosso mattone e un beige caramello per il contouring. Completa il colorito JOUES CONTRASTE Elégance, un fard beige dorato dagli accenti dorati.

Per lo sguardo, due palette di ombretti LES 4 OMBRES si ispirano all’oro e al beige: LES 4 OMBRES Codes Elégants illumina lo sguardo con oro, oro antico, platino e marrone intenso. LES 4 OMBRES Codes Subtils permette di realizzare look da giorno o da sera con quattro tinte delicatamente scintillanti. Due tinte di STYLO YEUX WATERPROOF aggiungendo volume e intensità al make up: Noir Pétrole e Mat Taupe.

Le labbra si vestono di rosso, reinterpretando la nuance iconica con ROUGE ALLURE Ardente, un corallo dagli accenti papavero e ROUGE ALLURE Indépendante, un rosso fiammeggiante. ROUGE ALLURE VELVET si declina nel rosa pesca di La Secrète e nel beige intenso di Libre. La brillantezza di ROUGE COCO SHINE si presta alla tecnica del layering con l’oro caldo di Beige Doré e Noir Moderne, una reinterpretazione dell’iconico Rouge Noir.

Ultime, ma non per questo meno importanti, ecco le novità per le unghie. Tre le nuove nuance di LE VERNIS Longue Tenue: Rouge Red, Blanc White e Beige Beige. Infine LE TOP COAT Black Métamorphosis, un top coat nero effetto gloss che da profondità ed esalta il colore dello smalto. Con questi nuovi effetti, LE TOP COAT rende omaggio al concetto di “su misura” che pervade tutta la collezione COCO CODES

La collezione è già in vendita da metà Gennaio 2017.





Stone TherapyLIU JO GOLD