• MW SUGGESTIONS •

Il glamour naturale di CHANEL

Data pubblicazione : 10/05/2017     
Autore : Paola Luchetti


Dalla bellezza estiva, dalla pelle luminosa e abbronzata, tanto amata da Gabrielle Chanel, è nata una leggenda: il glamour “al naturale”. Per la sua prima Collection Cruise, Lucia Pica ha immaginato prodotti make up che catturano spontaneamente la bellezza e il calore dell’estate secondo CHANEL Un omaggio alla personalità di Mademoiselle, solare e innamorata della libertà.

LES INDISPENSABLES DE L’ÉTÉ, sensuale e di una semplicità disarmante è una collezione make up luminosa, solare e glamour. Il make up rinuncia a ogni complessità per mettere in primo piano una pelle dorata, luminosa, con delicati tocchi di colore facili da indossare. Le nuance si ispirano a paesaggi offerti dalla natura. Una palette dalle tonalità dorate, come baciate dal sole, svela sfumature calde, nude e pesca, sublimate da intense tinte bronzo. Il verde, il grigio azzurro e il rosa corallo aggiungono tocchi di colore che evocano la bellezza di un tramonto intenso e maestoso.

Per Lucia Pica, l’estate secondo Chanel non può essere riassunta in un semplice colorito abbronzato: è piuttosto uno stato d’animo completamente nuovo. Nel creare LES INDISPENSABLES DE L’ETE Lucia si è ispirata alla bellezza dell’estate. “ E’ un’atmosfera particolare” dichiara “La donna desidera essere bella, senza risultare artificiale, artefatta e innaturale”. È quel senso di sicurezza dato dalla spontaneità tipica dell’estate. È la libertà, ma anche l’audacia di essere anticonformista; è affidarsi alla natura, con un atteggiamento spensierato e disteso.

La collezione offre una selezione accurata di prodotti assolutamente essenziali che permettono alle donne di creare un make up estivo disinvolto e naturale, senza dover padroneggiare tecniche complicate. Pelle abbronzata, luminosa e tocchi di colori naturali firmano questo make up sensuale, di una semplicità disarmante.

Nella Collection Cruise, Chanel presenta i nuovi prodotti effetto radioso LES BEIGES. Con LES BEIGES POUDRE BELLE MINE ENSOLEILLÉE, la polvere effetto radioso è più luminosa che mai. Dal risultato abbronzato leggero e naturale, illumina delicatamente la pelle grazie alle sue particelle dorate ultra-sottili. Ricca di cere minerali e di cera d’api, la sua formula apporta un tocco di luminosità effetto “seconda pelle”. Il risultato: una luminosità radiosa e un effetto abbronzatura naturale, in un solo gesto. Cinque nuance bronzo, da un beige rosato delicato a un bronzo intenso dagli accenti cioccolato, permettono di creare l’effetto abbronzatura ideale. Nel portacipria è racchiuso un pennello concepito per applicare perfettamente questa nuova polvere abbronzante luminosa.

Per quanto riguarda le labbra, ROUGE COCO SHINE, le fa risplendere di nuance che rievocano i raggi del sole, dall’alba al tramonto, e si vestono di una luminosità splendente  in due nuove tinte luminose che uniscono la sensualità di un rossetto alla semplicità di applicazione di un gloss. Golden Sun è un pesca moderno e solare, mentre Golden Sand è un nude intenso e caldo.

ROUGE COCO STYLO, con la sua formula nutriente e le sue nuance, sarà il compagno ideale nei viaggi estivi. Secondo Lucia Pica, è un modo di portare l’estate sulle labbra: Panorama, con il suo beige dagli accenti albicocca, è il nude perfetto; Esquisse è il rosa corallo per eccellenza.
Come rendere omaggio alla bellezza dell’estate senza una manicure perfetta? È il momento di dare libero sfogo alla creatività con un quartetto di VERNIS LONGUE TENUE: tinte corallo e nuance rosate, da indossare da sole o abbinate, diffondono uno spirito estivo fresco e glamour: Coquillage è un albicocca delicato, Coralium un corallo pastello sensuale, mentre Sea Whip è un rosa dagli accenti pesca. E per il tocco finale, Sargasso: uno smalto grigio dai riflessi verde imperiale, che porta con sé la freschezza della brezza oceanica esaltando splendidamente la pelle abbronzata.





LE COREANE DETTANO LEGGE IN FATTO DI BELLEZZAPER UNA FESTA DELLA MAMMA SPECIALE