• MW SUGGESTIONS •

I LOOK DELLE DIVE DEL CALENDARIO PIRELLI

Data pubblicazione : 07/12/2016     
Autore : Paola Luchetti


Moltissime le nuove collezioni che in questo periodo lanciano sul mercato le varie case cosmetiche; non ci resta che l’imbarazzo della scelta.
Fra i vari colori luminosi, adatti proprio a realizzare look per il Natale e Capodanno, iniziamo a scegliere quelli che doneranno di più a chi ha, ad esempio, la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondi come NICOLE KIDMAN, immortalata da Peter Lindbergh sul Calendario Pirelli 2017.
NICOLE è un’esempio di bellezza algida, alla quale ci ispireremo per suggerire il trucco più adatto alle bionde.
Avendo la pelle chiara, consigliamo di evitare le tonalità scure per non rendere i tratti del viso poco fini. I colori da scegliere saranno tutte le tonalità del grigio e del rosa. Per un make up perfetto basterà usare una base mat, ravvivata sulle guance da un blush rosa baby e per le labbra un rossetto nude o color albicocca. Per gli occhi non sbaglieremo se la scelta cadrà su un ombretto grigio luminoso. Per Capodanno non potrà mancare l’ombretto dorato. Per evitare l’assenza di definizione e un’unica tonalità in tutto il viso, la soluzione sarà di applicare molto mascara e una linea decisa di eye-liner lungo la rima cigliare superiore. La bocca risplenderà dopo l’indispensabile applicazione di un bel rossetto rosso acceso.



Per le brune come la splendida PENELOPE CRUZ, anch’essa diva del Calendario Pirelli, tutte le tonalità intense saranno perfette, così come le nuances accese e colorate. I toni caldi esaltano i tratti del viso e rendono il look elegante ed armonioso. Con capelli e sopracciglia scure, abbiamo bisogno di intensificare lo sguardo. Matita nera, ombretto luminoso all’angolo interno dell’occhio e tanto mascara nero renderanno più magnetici i vostri occhi. Ottime anche tutte le tonalità della terra: cioccolato, nocciola, caramello, biscotto, mattone, bronzo, sono tutti colori che vi addolciranno i lineamenti. Per i party serali, uno smokey eyes total black sarà perfetto, se accompagnato da labbra nude per un look sensuale, ma sofisticato.



Per le rosse alla JULIANNE MOORE, con pelle di porcellana e qualche lentiggine, il marrone, il rame, il bronzo e il verde creano un bel contrasto con i capelli. Le attrici americane dalla chioma fulva adottano in genere un look sobrio ed elegante, preferendo un make up dai toni neutri. Uno tra i look più scelti è quello di prediligere un bel rossetto rosso e un trucco occhi appena intensificato da un po’ di matita. Ottima anche la scelta di utilizzare un make up nude, un ombretto illuminante sulla palpebra, mascara nero e un gloss sulle labbra. Se invece vogliamo dare massimo risalto ai capelli rossi, la scelta migliore sarà di utilizzare un make up occhi sulle tonalità del verde, applicato in modo delicato e mai eccessivo. Per la sera basterà aggiungere una leggera sfumatura di grigio sull’occhio per evidenziarlo, sempre in modo discreto ed elegante.






JO MALONE CI STUPISCE ANCHE QUESTO NATALEAccelerare il metabolismo con il cibo e lo stile di vita