• MW SUGGESTIONS •

EXTENSION CIGLIA: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

Data pubblicazione : 28/07/2016     
Autore : Paola Luchetti


La tecnica delle extension ciglia permette di ottenere sia un allungamento sia un infoltimento, garantendo uno sguardo affascinante e un look naturale o sofisticato, a seconda dello stile personale, tutto il giorno senza più dover usare il mascara.
Sarà possibile valorizzare la forma del vostro occhio, correggendo alcuni difetti estetici tipici di conformazioni specifiche: occhi infossati, occhi allungati, occhi cascanti o le cui estremità tendono all’ingiù, possono essere migliorati nella resa estetica.


Le extension sono la soluzione anche per chi ha ciglia troppo chiare, troppo corte o troppo rade.
Un tocco glamour per enfatizzare il trucco in un’occasione speciale o per avere un look originale lo regalano le extension colorate. Le applicazioni possono essere monocolore, multicolore o miste con ciglia dalle tonalità naturali. L’applicazione di strass colorati sulle ciglia per illuminare lo sguardo e renderlo chic è un’idea a cui le clienti più sofisticate non sapranno rinunciare.

Le extension sono un trattamento di puro effetto, adatto a chi vuole stupire con uno sguardo e non vuole passare inosservata. Ecco a chi una applicatrice esperta le consiglia:
• A chi ha delle ciglia corte e sottili e vuole allungarle ed infoltirle.
• A chi ha ciglia già abbastanza folte ma vuole ancor più folte, lunghe e curve.
• A chi non ha tempo di truccarsi tutti i giorni e vuole uno sguardo perfetto in ogni occasione.
• A chi pratica sport e per cui il mascara è un problema.
• A chi porta occhiali da vista e con il mascara li trova sempre sporchi.
• A chi porta lenti a contatto e con l’uso del mascara potrebbe avere problemi.
• A chi lavora nel mondo dello spettacolo, dove avere un look impeccabile e uno sguardo sempre fresco è importante.

La seduta applicativa ha una durata variabile a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. In media un trattamento per un look naturale richiede circa un’ora e mezza. Per un infoltimento deciso e d’impatto occorreranno due ore.
Per prima cosa è consigliabile  un patch test per verificare che non si abbiano reazioni allergiche ai prodotti. Dopodiché si procede con la seduta di allungamento ciglia e la cliente resta sdraiata su un lettino con gli occhi chiusi. A questo punto deve solo rilassarsi mentre la professionista lavora cominciando ad applicare dei patch ergonomici che coprono le ciglia inferiori evitando che anche’esse si incollino. I patch utilizzati contengono acido ialuronico sia per evitare la comparsa di rughe sia per rendere più piacevole l’applicazione.


E’ un lavoro meticoloso e paziente ma che permette che ogni ciglio sia separato dagli altri, onde evitare un antiestetico incollamento tra le ciglia, sintomo di un’applicazione malfatta. La colla per extension è un adesivo medicale d’uso in campo chirurgico per la sutura dei tessuti, un prodotto certificato come le ciglia realizzate in fibra sintetica e a norma CEE. Finito il trattamento si ha immediatamente lo sguardo dei propri sogni.
Una volta terminato il trattamento la cliente deve stare attenta solo a non bagnare gli occhi per le successive 24 ore affinché la colla aderisca e si asciughi bene. In seguito, dovrà fare attenzione a non stropicciarsi eccessivamente gli occhi e struccarsi solo con detergenti a base non oleosa. Nuotare in piscina, al mare, sudare e fare sport sono situazioni assolutamente compatibili con le extension. Per mantenere più a lungo l’applicazione è utile utilizzare regolarmente un apposito mascara protettivo.

Le extension ciglia hanno una durata media di circa un mese o un mese e mezzo, ma molto dipende dalla fase di crescita e caduta del ciglio, che purtroppo non è calcolabile. Le extension richiedono quindi regolari ritocchi estetici, all’incirca ogni due o tre settimane, per andare a sostituire le ciglia finte che sono cadute fisiologicamente insieme a quelle naturali e per sostituire le extension che stanno per staccarsi. Se non si desidera continuare a tenere le extension è possibile farsele rimuovere in salone o aspettare che entro un mese avvenga il completo ricambio naturale delle ciglia.
Le controindicazioni possono essere solo di tipo allergico, ma il patch test prima del trattamento solitamente scongiura questa eventualità.

Dove provare questa esperienza? LashBar by LashDream via Santa Maria Valle, 4 Milano





OLTRE ALLA DETERSIONE HR LANCIA UN NUOVO RITUALE DI IDRATAZIONEALLURE HOMME SPORT COLOGNE UNA FRAGRANZA FRESCA ED ENERGIZZANTE