• MW SUGGESTIONS •

EX NIHILO

Data pubblicazione : 06/12/2017     
Autore : Paola Luchetti


Innanzitutto questo nome deriva da una locuzione latina, che indica una nuova creazione, senza una fonte precedentemente conosciuta, ovvero letteralmente dal nulla.
I tre creatori, che si sono trovati affiancati in questa esperienza, non avevano mai lavorato in questo settore.

SYLVIE LODAY, ingegnere di professione, si è, ad un certo punto della sua professione, innamorata dell’inebriante universo dei profumi, finchè un giorno, il sogno si è avverato. “Non c’è niente di contradditorio nell’unire l’innovazione ad un savoir-faire secolare, per creare un risultato contemporaneo e totalmente nuovo.”afferma.

OLIVIER ROYERE, dopo 8 anni di lavoro in banca, gli è nato il desiderio di fare impresa e quello di creare un suo brand. Una scelta di cuore e di testa. “EX NIHILO è un brand di convinzione: lotta per unire il moderno all’antico, la tradizione all’avanguardia. Vogliamo lasciare un segno.”

BENOIT VERDIER, ciclista fanatico e amante delle moto d’epoca, nutre una grande passione per la competenza e la professionalità e apprezza le personalità di talento che creano e compongono profumi. “Vogliamo creare sinergie e collaborazioni con talenti in diverse discipline. La nostra fonte deriva tanto dalla profumeria quanto dal design e dall’architettura.”

Col motto “Più Forti Insieme,”il  giovane trio creativo fonda la loro maison profumiera a Parigi, in Rue Saint-Honoré 352, ispirata da un’idea di profumeria libera da qualsiasi costrizione creativa o economica.  Ai maestri profumieri vengono forniti i materiali più pregiati per la profumeria più esclusiva e il savoir faire francese, dopodiché viene data loro carta bianca, per spingerli a dare il massimo superando limiti e infrangendo regole.

Ex Nihilo si trasforma anche in esperienza: nei suoi flagship store nel mondo a Parigi, New York e Dubai, viene offerto  un servizio personale, accogliente, quasi rituale, dove i clienti possono sperimentare tutte le fragranze Ex Nihilo.
Nel flagship store il programma di personalizzazione è disponibile grazie all’ Osmologue una versione futuristica ed esclusiva di un sistema di miscelazione di alta precisione delle fragranze, che si culla nella “Raison d’Etre” del brand.

L’ultima creazione della Maison, presentata ultimamente a Parigi, e opera del profumiere Quentin Bish, è FRENCH AFFAIR.

Il 15 Novembre si è celebrato a Milano l’arrivo in Italia del brand, presentato proprio dalla co-fondatrice Sylvie Loday.
FRENCH AFFAIR rivisita l’ottimismo tipicamente seduttivo degli anni 70.
Combina l’anticonformismo e l’attitudine chic con una piacevole leggerezza parigina. French Affair  si ispira ai nuovi Dandies, che passeggiano con eleganza per Boulevard Saint Germain.
Incarna una naturale seduzione e gioca con i codici di genere. Le sue note pure e frizzanti di Bergamotto, Rosa e Vetiver si mischiano per sottolineare la ricchezza di una Avanguardia Chypre.  Una creazione che celebra lo spirito della nuova Rive Gauche.
Le note olfattive si aprono con Bergamotto, Litchi, Assoluta di Foglie di Viola.
Nel cuore troviamo Assoluta di Rosa, Cedro dell’Atlante e Angelica.
Nel fondo troviamo Patchouli, Vetiver e Muschio di Quercia.

EX NIHILO propone 5 collezioni di lussuose fragranze, create da un team di maestri profumieri con sede a Parigi, tra i migliori del mondo: INITIALE, LES INTERDITES, ICONOCLASTE BAYLONE e HOME SCENTS.





UNA NUOVA LINEA DI CIOCCOLATO CHE FA MIRACOLI