• MW SUGGESTIONS •

Estasi d’Autunno nel Make-up

Data pubblicazione : 27/10/2014     
Autore : Paola Luchetti



Nel creare i nuovi trucchi per la stagione autunnale, le Maison si sono ispirate ai colori del bosco, delle foglie che cadono, della terra e del muschio nelle loro innumerevoli sfumature.Nel make-up di autunno c’è anche tanta voglia di divertimento e di osare. Palpebre colorate, sguardi rock and roll, guance rosa, rossetti rossi e incarnato incipriato.

Yves Saint Laurent Beauté presenta la sua collezione Cuirs Fétiches per l’autunno 2014. Rock come una giacca di pelle, fétiche come un paio di tacchi a spillo di vernice nera, questa stagione la donna Yves Saint Laurent flirta con il pericolo. Sempre chic, ma con l’allure di una rock star invoca libertà e sensualità.
Fade to Grey è un’armonia di sfumature delicate del nuovo make-up per occhi, labbra e unghie di Giorgio Armani Beauty per un autunno elegante. Le morbide tinte minerali  col loro leggero scintillio, donano un effetto velato e impalpabile. Fade to Grey offre alle donne una bellezza sottile ed esclusiva.
Chanel Etats Poétiques è la nuova incredibile collezione che la Maison ci propone per l’autunno. Da sempre la poesia fa parte del mondo di Gabrielle Chanel. I poeti e la creatrice erano infatti legati da una comune intimità spirituale e dalla stessa aspirazione alla bellezza. Per questa collezione a fior di pelle, lo Studio di creazione Maquillage di Chanel si ispira ad un colore che evoca la delicatezza e la poesia: il rosa, declinato in infinite variazioni, una palette di tinte intense e delicate al tempo stesso. C’è infatti un contrasto fra le nuance sobrie per le labbra e le sfumature decise e vibranti per gli occhi. Gli smalti dal finish metallico e madreperlato sono di estrema tendenza.

Per l’autunno 2014 Lancome rende omaggio alla Parigina e al suo stile “effortless chic” con la collezione French Idole. Dalle sfilate alle vie di Parigi, Lancome attinge la sua ispirazione sulle tendenze del momento, per reinterpretarle nella sua nuova collezione : Verde Malachite e Ametista, due sfumature che prendono la loro intensità dai riflessi che sprigionano le pietre preziose. Iridescente sulle unghie, delicato sulle labbra e splendente sugli occhi; questi sono gli elementi che firmano la French Idole secondo Lancome.

E’ arrivato il momento di far spazio ai colori autunnali e Sisley risponde con la collezione Arty Paris Fall 2014 per realizzare un make up elegante e sexy, ricco di combinazioni audaci, ispirato allo stile di vita bohémien di Parigi. Sisley’s Arty Paris è dedicato alle donne impegnate, ma sempre eleganti e femminili, delle vere icone di stile. Il trucco per essere impeccabile dovrà avere un incarnato  perfetto. La nuova proposta di Sisley è Phyto-Teint Expert. Il prodotto garantisce un risultato naturale, levigato e uniforme per tutto il giorno. Basterà scegliere una delle sette tonalità; quella più adatta alla propria carnagione.
Brooke Shields, una delle donne più belle al mondo, simbolo della sensualità e della femminilità sin dalla sua prima apparizione sugli schermi, è la nuova star scelta da Mac per la sua nuova collezione Mac Brooke Shields. Creata dalla stessa attrice, si ispira ai suoi look preferiti per il giorno e la sera: semplici, moderni e bellissimi. Questa edizione limitata Beauty Icon è resa ancor più speciale dalla firma di Brooke in arancio sui packaging grigi. La Maison è così entusiasta di questa collaborazione che è convinta che questo legame con l’attrice durerà per sempre.
Smashbox pensa già alle festività Natalizie e presenta On The Rocks 2014 Holiday Collection. Questa collezione è perfetta per delineare occhi che catturano la scena dei party più glamorous che ci attendono. Smashbox aggiunge un tocco di luce alle feste ispirandosi alla luminosa radiosità dei gioielli e la collezione vive di molteplici sfumature: dall’opaco degradé, al make-up nude, è l’ideale per creare un look a prova di party.
Temperamento, passione e sensualità. Le nuove proposte make up di Maria Galland La Séduction en Rouge sono un gioco di seduzione. Affascinanti tonalità di rosso per unghie e labbra sensuali e riflessi metallici donano allo sguardo meravigliosi effetti di luce. La collezione comprende la nuovissima Base Fard à Paupières per regalare agli occhi il risalto perfetto. Questo primer conferisce ad ogni ombretto un’intensità cromatica brillante.
E’ romantica già a partire dal nome la nuova collezione make-up che Isadora presenta per il prossimo autunno: si chiama infatti Isadora Coffee & Poetry. I colori sono quindi i marroni, come il caffè e il rosa come la dolcezza della poesia, ma ci sono anche delle incursioni nel regno dei viola. Decisamente nuovo lo Shadow Liner, ombretto e eyeliner due in uno waterproof che dona un make-up scuro e sfumato, oppure una linea contorno occhi più marcata e vivida senza sbavature.
Inusuale, originale e sensuale come la modella russa Irina Bordo nella sua “Donna con la Mela Rossa” (che è l’icona della nuova linea trucco), la collezione di make-up Diego dalla Palma si basa sulla luminosità e sul gioco di contrasti dei colori. Il prodotto che stupisce di più è il sensualissimo rossetto nero Ego Lipstick che, una volta applicato, lascia sulle labbra un colore insolito, decisamente intrigante. Il brand, raffinato e ricercato, protagonista della bellezza italiana, è capace di capire ed esaudire i desideri della donna.
Urban Decay dopo aver presentato la innovativa collezione Pulp Fiction, ci propone oggi ben due palette e due set di matite. La prima palette, Shadow Box, contiene al suo interno ben 12 incredibili sfumature. Dal chiaro allo scuro, dal mat al brillante; splendidi colori per ogni esigenza e gusto. Abbinata alla nuova Naked 2 Basics, dai toni più freddi rispetto alla precedente,  consentirà di avere tutto ciò che è necessario per realizzare qualsiasi look. A grande richiesta Urban Decay lancia anche la Vice 3, una palette di ombretti con 20 sfumature mai viste prima. E’ ancora più desiderabile della precedente per la sua custodia gioiello intarsiata che contiene al suo interno un ampio specchio e un pennello doppio, oltre ad una stupenda pochette in abbinato. Per le superfan dell’eyeliner nero UD ci fa scoprire il Black Magic 24/7 Glide-on Eye Pencil Set. Ogni matita a doppia punta include una tonalità black e una sfumatura colore intensa per chi desidera giocare un po’ con i colori.
Marc Jacobs Beauty pensa già alle feste di fine anno e sogna di festeggiare nella “ville lumière” con una nuova collezione sofisticata dal titolo Minuit à Paris in edizione limitata, ispirata alla bellezza e all’eleganza di Parigi. Una collezione fatta di colori intensi e di sottili  accessori che rendono omaggio allo stile e alla femminilità della donna parigina, come la Palette Style Eye-Con no.7 The Parisienne che con i suoi toni evoca i colori sontuosi del cielo in una notte d’inverno. Splendido il Cofanetto “La Coquette”che contiene tre prodotti star e uno specchio, perfetti per creare un look elegante. Lo stilista ha inoltre disegnato una  fantastica trusse Collezione Occhi “Blacquer and Bleu” contenente 3 prodotti per il make-up dello sguardo che esprimerà la visione di Parigi di notte vista da Marc: chic, sobria ed elegante al contempo. Tutte le novità Marc Jacobs Beauty sono da pochi giorni disponibili in esclusiva da Sephora e su www.sephora.it





I diamanti della terra diventano diamanti per la bellezza della pelleSalvatore Ferragamo Parfums Main Sponsor di France Odeon 2014