• MW SUGGESTIONS •

Dalla Maitre Parfumeur Maria Candida Gentile ecco l’ultima creazione: ELEPHANT & ROSES

Data pubblicazione : 08/01/2016     
Autore : Paola Luchetti


Da quando era bambina, Maria Candida ha sempre manifestato una certa inclinazione per il mondo dei fiori e dei profumi. Il primo ricordo olfattivo importante è quello delle rose Clair Matin che crescevano nel giardino di casa sua. Negli anni, dopo aver frequentato la Scuola di Profumeria di Grasse, ha preso coscienza di quello che desiderava fare da grande e cioè ideare non solo buoni profumi, ma fragranze che facessero star bene chi le sceglieva.
Qualcosa insomma che parla ai nostri sensi e che trasmette autentiche emozioni. Infatti, proprio per questa ragione, Maria Candida utilizza il più possibile materie prime naturali.

Ecco cosa ci dice della sua nuova fragranza la sua creatrice:“ Una sera, seduta alla mia scrivania, esercitandomi a ricreare l’odore dell’elefante, mentre scrivevo le formule del profumo, ho avuto una sorta di visione, che univa l’immagine e l’odore dell’elefante a una grande distesa di rose, di un colore rosa molto intenso. Vedevo gli elefanti che correvano e, calpestando le rose, facevano diffondere un profumo di fiori che si mescolava alle note forti emanate dai loro corpi. Pian piano, mentre pesavo e annusavo la formula, provandola sul mio corpo, è diventata la mia. Ho utilizzato la rosa turca e una rosa inglese, mescolando la formula alla rosa con la formula animale, utilizzando il sistema della formula “nel cassetto”, poi ho aggiunto un accordo di pelle, la mia".

L’Eau de Parfum ELEFHANT & ROSES ha come note di testa: Timo, Custus e Osmanthus, seguite dalle note di cuore: Rosa, Gelsomino e Ambra Grigia, per chiudersi con le note di fondo: Vetiver di Java, Sandalo e Accordo Animale.
In vendita presso i concessionari Maria Candida Gentile.





SOIN DERMATOLOGIQUE by MARIA GALLAND RIVELA LA BELLEZZA DELLA TUA PELLEBenvenuti nel mondo dell’Hair Couture Balmain