• MW SUGGESTIONS •

COUP DE FOUDRE PER LA MAGNOLIA STELLATA ASIATICA

Data pubblicazione : 15/05/2017     
Autore : Paola Luchetti


Anne Flipo, famosissimo profumiere, stava lavorando per Jo Malone London, nella creazione di Basil & Neroli, quando ricevette una chiamata da Cèline Roux, Vice President of Global Fragrance Development, Jo Malone London, che, dopo un suo viaggio a Shanghai, era rimasta sorpresa nel vedere che, oltre ad essere una città di grattacieli, è anche una città con tantissimi parchi e spazi verdi. Dai primi giorni del mese del Marzo è possibile vedere gli alberi di magnolia in fiore, non solo i classici fiori rosa, ma anche puri grappoli di magnolia stellata bianca che profumano l’aria di un dolce, fragrante e fresco profumo.  Dopo aver sentito questi racconti, Anne Flipo si è così entusiasmata  e incuriosita di poter creare una fragranza con un ingrediente così raro come la magnolia stellata, che ha raccolto questa sfida emozionante. La decisione di creare un profumo ispirato a questo particolare fiore è stata dunque presa con entusiasmo. “Quando ho visto per la prima volta questa particolare varietà di magnolia in fiore, ho deciso di creare una fragranza che evocasse l’odore della primavera. La magnolia stellata non era mai stata utilizzata prima d’ora come ingrediente naturale nella creazione di fragranze”, afferma Anne Flipo.

Per affrontare questa sfida e ricreare questo profumo unico, una squadra tecnica sotto la sua guida fu incaricata di tornare nella città la primavera successiva. Hanno cercato le magnolie stellate più incontaminate e utilizzato le tecnologie più avanzate per estrarre l’essenza dai fiori, catturando per la prima volta il loro delicato profumo in una fragranza esclusiva Jo Malone London: La Colonia Star Magnolia Blossom.

Se si potesse descrivere il profumo in una parola sarebbe “purezza”. La magnolia stellata è un fiore luminoso e puro con una freschezza insolita. Questa nota è stata evidenziata con lo zenzero e la foglia di shiso, entrambi freschi e aromatici. Jo Malone London è celebre per utilizzare nuovi ingredienti nella creazione delle proprie fragranze, così è stata utilizzata la nota frizzante del limone primo fiore. La nota di cuore della fragranza è la magnolia stellata, alla quale è stata aggiunta la foglia di magnolia per donare una sfumatura verdeggiante e il fiore d’arancio per il calore. Il legno di sandalo aggiunge una nota legnosa ed elegante, mentre la pura ambra bianca la rende sofisticata e raffinata, intrigante e stuzzicante. 
La bottiglia, molto simile al fiore, è limpida e bianca. Il fiore di carta intorno al collo della bottiglia rappresenta la delicatezza.

Per la prima volta Jo Malone London lancia all’interno della collezione Star Magnolia anche un profumo per capelli. La fragranza è fresca e frizzante; ed è stupendo indossarla. Inoltre è un nuovo modo per promuovere il Fragrance Combining; si può sovrapporre, infatti, con diverse fragranze per personalizzare il proprio profumo.





Mamma...Rilassati...!BULGARI E NARCISO RODRIGUEZ vincitori del premio accademia del profumo 2017