• MW SUGGESTIONS •

CONOSCETE I VANTAGGI DEL PRATICARE LO YOGA FACCIALE?

Data pubblicazione : 18/09/2017     
Autore : Paola Luchetti



La pratica dello yoga facciale consente di ricostruire il volume muscolare per compensare l’indebolimento del tessuto connettivo e di scolpire i muscoli facciali per stimolare la circolazione sanguigna. Per aiutarci a risplendere tutto il giorno, al mattino bisogna  eseguire una serie di attività rilassanti  e di     meditazione, tra cui praticare yoga.

Concentrarci su noi stessi appena svegli, prima di porci degli obiettivi della giornata rilassa i nostri corpi, rende i nostri spiriti recettivi e apre la nostra mente.
In particolare lo yoga facciale consiste in  una serie di movimenti semplici  e divertenti   mirati ad aumentare la microcircolazione e   a ridurre la tensione muscolare   del  viso. Alcuni esercizi aiutano ad allenare i tratti del volto affinché appaiano più tonici e compatti.

“Al mattino, i ritmi naturali sono rallentati - afferma Helga Hefner, Manager di Professional Skin and Spa di Aveda. “È il momento perfetto per la meditazione e la cura della propria persona".

Per questo   nasce Tulasāra Renew Morning Creme, una crema delicata e potente, al 97% di derivazione naturale che ogni mattina illumina all’istante, rassoda e tonifica visibilmente la pella del viso. Minimizza la presenza di linee sottili e rughe mentre rafforza le difese cutanee contro i fattori di aggressione ambientale. Il nuovo trattamento skincare ti aiuterà a risplendere per tutto il giorno.


“L’80% circa  dell’invecchiamento cutaneo è dovuto a fattori   ambientali”
afferma Justina Mejia-Montane, Vice President, Global Product Development. “Questo significa che l’evoluzione del proprio invecchiamento  cutaneo è più controllabile di  quanto si creda, utilizzando i prodotti adeguati per proteggere la nostra pelle".

LA TECNICA

Al risveglio, distribuire uniformemente Tulasāra™ Renew Morning Creme su viso, collo e décolleté, come ultima fase del rituale skincare Tulasāra. Concedersi quindi un momento per praticare alcuni esercizi facciali ispirati alle pratiche dello yoga per energizzare e risvegliare la pelle.

Orecchie danzanti
- Pizzicare i lobi delle orecchie e tirarle verso l ’alto e il  basso.
- Procedere pizzicando lungo tutta la lunghezza delle orecchie con un movimento verso l’esterno.

Saluto del mento
- Sollevare il mento verso l’alto,  rilassare la mascella  e  sporgere in avanti il mento.
- Aprire ampiamente la bocca.
- Arricciare le labbra in un bacio.

Guance in fiore
- Premere le labbra con l’indice e il medio.
- Gonfiare le guance e allargare gli occhi.
- Rilassare guance e occhi e fare un respiro profondo.
- Ripetere un paio di volte.

Occhi di Loto
- Tenere gli occhi chiusi premendo le palpebre per cinque secondi. Aprire e sbattere gli occhi quanto più rapidamente possibile per cinque secondi.
- Ripetere un paio di volte.

Relax consapevole a occhi chiusi
- Chiudere gli occhi e respirare profondamente alcune volte.
- Percepire il rinnovo di  energia e circolazione  che si diffonde sul viso.
- Dedicare un attimo alla definizione di alcune intenzioni   positive per la giornata.





VOGLIO REINVENTARMI IN UN BATTITO DI CIGLIAVUOI UN NUOVO SGUARDO ? ECCO LA NUOVA PROMESSA ANTI-AGE 3D