• MW SUGGESTIONS •

AVEDA INVATI ADVANCED

Data pubblicazione : 29/11/2017     
Autore : Paola Luchetti


I capelli, oltre ad essere composti di cheratina, sono formati anche da importanti minerali come: magnesio, rame, silicio e selenio e, per avere capelli sani e forti, è necessario che ci sia il giusto equilibrio tra tutte queste componenti. I capelli fini sono più fragili perché hanno meno spessore, e ciò dipende principalmente da fattori genetici, ma ci sono anche cause esterne o determinati periodi della nostra vita che contribuiscono a indebolirli come: cambiamenti ormonali, abuso di medicinali, alimentazione non corretta.

Ci sono però diversi modi per dare volume e corposità ai capelli fini e sottili, ad esempio scegliere il taglio giusto di capelli, usare shampoo e balsamo adatti che non appiattiscano la chioma, ma anche qualche rimedio naturale fai da te, oltre a seguire la giusta alimentazione. Ma vediamo le cause dei capelli fini e i rimedi per renderli più belli e voluminosi.
Cause dei capelli fini :Oltre che da fattori genetici, la salute dei nostri capelli dipende anche da fattori esterni e dalle nostre abitudini. Vediamo cosa contribuisce a rendere più sottili i nostri capelli.
Cambiamenti ormonali (anche quelli legati a problemi della tiroide),stress e ansia ,carenze alimentari, soprattutto di minerali e in particolare del ferro e agenti esterni: sole, vento, trattamenti aggressivi.

Cosa devo fare se ho i capelli fini?

Chi ha i capelli fini spesso non riesce a ottenere il look desiderato: i capelli sono troppo piatti, poco voluminosi e la piega dura poco. Vediamo cosa fare!

AVEDA ci viene incontro con il lancio del nuovo INVATI ADVANCED.
Caratterizzato da una tecnologia innovativa, frutto di 17 anni di ricerca e 5 brevetti di approvazione, formulato con il 98% di ingredienti naturali, INVATI ADVANCED è un sistema costituito da 3 step consecutivi e complementari:
1. Esfoliante: Invati Advanced Exfoliating Shampoo esfolia, purifica e rinnova il cuoio capelluto con acido salicilico, rimuovendo l'accumulo che può ostruire i pori. Questa formula deterge i capelli e districa per aiutare a proteggere dalla rottura durante lo shampoo. Crea una base ottimale per capelli più spessi e pieni.
2. Addensante: Invati Advance Thickening Conditioner si inspessisce all’istante e nutre senza appesantire, proteggendo i capelli dalla rottura.  Rinforza dalle radici alle punte, rendendo la capigliatura più spessa e più folta, con un effetto di pienezza che dura tutto il giorno.
3. Rivitalizzante: Invati Advanced Scalp Revitalizer è un prodotto innovativo proposto da Aveda che, abbinato al massaggio, garantisce una potente azione stimolante e rinvigorente del cuoio capelluto.
L'utilizzo costante del prodotto assicura nuova forza e lucentezza ai capelli stressati, contrastandone la caduta ed aumentandone il volume.
Il prodotto è particolarmente indicato, sia per gli uomini che per le donne, per contrastare la perdita di vigore della capigliatura, dovuta al naturale processo di invecchiamento dei tessuti o legata a periodi di particolare stress psico fisico come, ad esempio, un momento di forti tensioni emotive, un pesante carico di lavoro, una gravidanza o, ancora, all'assunzione di farmaci molto aggressivi.
Lo spray deve essere utilizzato due volte al giorno, spruzzandolo uniformemente su tutta la testa e massaggiando sino al completo assorbimento del prodotto. La quantità ideale prevede da cinque a otto spruzzi per lato. 
Il prodotto può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti, non va risciacquato e, dopo l'uso, lascerà i capelli freschi e profumati, grazie alla fragranza degli olii essenziali contenuti nella sua formula. 
Per potenziare l'effetto della lozione è possibile utilizzare, in abbinamento, gli altri prodotti della stessa linea, tra cui lo shampoo ed il balsamo.

Il sistema INVATI ADVANCED sarà disponibile da Febbraio 2018 presso i Saloni e le Spa Aveda.





RIESCI AD IMMAGINARE UNA CREMA FORMULATA SOLO PER TE?Natale "high-relax" per mamme stressate...