• MW SUGGESTIONS •

89° NOTTE DEGLI OSCAR: LESLIE MANN SPLENDIDA GRAZIE AL MAKEUP LANCOME

Data pubblicazione : 01/03/2017     
Autore : Paola Luchetti


“Mi sono ispirata alla texture del vestito strapless di Leslie. La bellezza di Leslie è esaltata dai colori sgargianti e questo vestito è l’equilibrio perfetto della femminilità per la primavera! Volevo rendere la pelle di Leslie raggiante e abbinarla a delle labbra che potessero giocare con il colore del suo vestito – risaltandolo e allo stesso tempo dandogli un mood stagionale acceso e pop!” afferma la makeup artist Jo Baker.

Ecco come ottenere il look di Leslie “SPRINGTIME IN PARIS”

Per quanto riguarda il VISO,  ho optato per la semplicità usando Lancôme Advanced Génifique Siero Concentrato Attivatore Di Giovinezza. Questo siero leggero si applica con estrema facilità e la pelle appare subito liscia, idratata e più raggiante già dopo la prima applicazione. E’ ottima come base makeup perché viene assorbito immediatamente dalla pelle senza lasciare residui. Con questo siero puoi applicare il fondotinta immediatamente perché si amalgama perfettamente con la base per una pelle che appare subito più sana e luminosa.

Con le dita ho applicato leggermente Lancôme Teint Idole Ultra Wear sul viso di Leslie e l’ho steso con un pennello blush per un finish morbido e uniforme. Questa tecnica (un movimento circolare verso l’alto) aiuta a stendere il prodotto e ti permettere di ottenere la copertura desiderata.  Ha anche un effetto delicato e lussuoso sulla superficie della pelle.

Per le guance di Leslie, ho scelto un tocco leggermente dorato. Ho voluto aggiungere una nuance calda alla sua pelle  che non la appesantisse. La sua carnagione è molto chiara quindi basta la giusta quantità di blush per esaltare i suoi occhi. A me piacciono i blush di cui non devi avere paura di esagerare durante l’applicazione!

Per gli OCCHI,  abbiamo optato per uno sguardo naturale utilizzando Lancôme Hypnôse Palette Ombretti 5 Colori Brun Adoré e nello specifico abbiamo scelto l’ombretto tortora per sfumare la rima cigliare di cui i bordi presentavano un eyeliner dalla forma delicata sensuale.
Con l’anulare ho applicato il colore champagne della stessa palette nel centro della palpebra mobile per creare un effetto luminoso davanti ai flash delle macchine fotografiche.

Dopodichè, per ottenere l’effetto ciglia finte, ho terminato gli occhi con Lancôme Grandiôse Extreme Mascara per una lunga tenuta, da giorno a sera.
Leslie ha delle sopracciglia sottili quindi gliele ho riempite e creato un arco sinuoso usando Lancôme Les Sourcils Definis nella tonalità 101 Blonde. Mi piace molto la punta di questa matita sopracciglia perchè rende il riempimento davvero semplice e con un effetto definito. Ho usato un tono biondo su Leslie per ottenere un risultato naturale che incornicia i suoi occhi; non volevo che le sue sopracciglia fossero dello stesso colore dei suoi capelli.

Per le LABBRA, infine,  ho deciso di usare due rossetti Lancôme L’Absolu Rouge Matte per ottenere un colore lampone acceso per questo look! Ho mischiato L’Absolu Rouge 379 Attitude e 189 Isabella per creare la nuance perfetta.
I rossetti L'Absolu Rouge sono pazzeschi. Conosciuti per la loro texture idratante e i loro colori ultra-pigmentati, si applicano morbidamente con una sensazione lussuosa sulle labbra.

Ed ora a voi la prova per ottenere lo stesso splendido risultato.





ADDIO GAMBE PESANTI E CAVIGLIE GONFIE CON HUILE AFFINANTE"Quattr'occhi a chi ?"