fbpx

Oliver Peoples sbarca a Milano e apre una nuova boutique in Montenapoleone

Nel Quadrilatero della moda la boutique si ispira agli appartamenti borghesi meneghini degli anni d’oro Cinquanta e Sessanta. Gli anni d’oro del design milanese e i grandi architetti e designer degli anni Cinquanta e Sessanta rivivono nella nuova boutique Oliver Peoples a Milano.

Il secondo punto vendita italiano del luxury brand di occhiali con sede a LosAngeles, situato nell’esclusivo Quadrilatero della moda, apre in Corso Venezia su 100 metri quadrati. Ogni particolare presente nel punto vendita è stato progettato con la massima curacon un tocco milanese.
Come spiega Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples, la boutique di Milano si ricollega alle influenze urbane locali e all’estetica lifestyle di Oliver Peoples.

L’ispirazione deriva dagli appartamenti borghesi meneghini degli anni Cinquanta e Sessanta: il soggiorno, caratterizzato da una zona salotto su misura, la sala da pranzo, con credenze e un lungo tavolo, lo studio decorato con scaffali a muro, la cassa e i vinili accompagnati da un giradischi progettato dai fratelli Castiglioni. Per onorare la ricca tradizione di Milano, artigiani locali hanno realizzato tutti i mobili, gli espositori e le luci, mixati con alcune lampade vintage da collezione.


La boutique, dove sarà presente un ottico incaricato di aiutare i clienti a trovare la montatura perfetta, ospiterà un’ampia selezione di occhiali da sole e da vista per uomo e donna, con una posizione di spicco assegnata alla collezione Resort 2020 e ai suoi modelli adatti a qualsiasi look, attinti dai vasti archivi del brand e dalle tendenze estetiche degli anni Settanta. Allo stesso tempo, l’assortimento consoliderà la partnership con la casa di moda americana The Row con l’aggiunta di nuove montature ai segmenti sole e vista.
Oliver Peoples, che mira a essere il marchio eyewear più prestigioso e riconosciuto al mondo, ha voluto celebrare l’inaugurazione con una limited edition esclusiva dell’ O’Malley Sun. Lanciato originariamente nel 1987, O’Malley Sun rappresenta ancora oggi una delle montature più iconiche e riconoscibili del brand. L’edizione dedicata alla boutique milanese propone un’esclusiva colorazione Bordeaux Bark con lenti washed teal polarizzate, in abbinamento all’originale palette cromatica del punto vendita. Le stampe “1/25” e “Exclusive for Milano” completano il look con un tocco finale davvero unico. www.oliverpeoples.com.

Franca D.Scotti

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.