fbpx

Lusso e sport insieme? Prada e Adidas lo hanno fatto con due nuovi modelli di calzature

È una collaborazione che unisce il rispettivo know how nel mondo del lusso e dello sport quella che vede Prada e Adidas lavorare a quattro mani per il lancio di due modelli di calzature, disponibili da dicembre 2019.

I modelli Prada for Adidas saranno disponibili dal prossimo dicembre – Prada/Adidas

I due brand, iindiscutibili eccellenze nei propri segmenti di mercato, hanno collaborato a una vera e propria fusione tra moda e sport, che fa leva sul prestigioso passato, sulle competenze tecnologiche e sulla capacità innovativa di entrambi per proporre sul mercato un prodotto innovativo, che si allontana dagli schemi finora conosciuti e rivisita i classici dei due marchi, nati per lo sport, ripensati per lo street style, e ora trasformati in articoli di lusso.

“Dall’unione tra Prada e adidas nasce un know-how tecnico multi sfaccettato, fondato sull’impiego creativo dei materiali e sulla continua progettazione. (…) La tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas si fondono con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’impareggiabile interpretazione del lusso e della qualità di Prada, sinonimo di un Made In Italy famoso in tutto il mondo”, si legge nel comunicato stampa diramato.

Del resto, le due griffe condividono una forte passione per lo sport: nell’ambito della loro collaborazione, Luna Rossa, il team velico fondato nel 1997 con cui Prada partecipa alla Coppa America, diventa un laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie. Nel prossimo futuro, infatti, il progetto porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa, che saranno svelate nel 2020.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.